Sul sito ufficiale di The Piano Forest, adattamento anime del manga di Makoto Isshiki Piano no Mori, è riportata la notizia che sarà Netflix a occuparsi di diffondere l'anime in streaming: in Giappone le puntate saranno caricate a poche ore dalla trasmissione sull'emittente NHK, mentre nel resto del mondo (oltre 190 Paesi) la serie sarà caricata in blocco in autunno. L'anime ha fatto il suo debutto televisivo nella notte tra l'8 e il 9 aprile, e per esso sono previsti 12 episodi.
 
 
Un dolce racconto che ha come protagonisti due ragazzi molto diversi. Da un lato Kai, figlio di una prostituta, che sin da bambino è cresciuto suonando il pianoforte abbandonato nel bosco vicino casa sua; dall'altro Shūhei che, nato e maturato in una prestigiosa famiglia di pianisti, ha praticamente avuto come unico amico un pianoforte. La loro comune passione porterà i percorsi di vita dei due ragazzi ad intrecciarsi.

La serie sarà diretta da Gaku Nakatani per Fukushima Gainax, con Aki Itami e Mika Abe alla series composition, mentre sarà Sumie Kinoshita a occuparsi del character design e della direzione generale delle animazioni. L'ending "Kaeru Basho ga Aru to Iu Koto" sarà cantata dalla seiyuu Aoi Yūki.

Fonte consultata:
Anime News Network