Sul sito ufficiale dedicato all'attesissimo film di animazione Mirai no Mirai (Mirai in the Future) di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel TempoWolf Children) è stato pubblicato il secondo trailer.
 

Come già vi avevamo scritto in un precedente articoloHosoda ha dichiarato che in quest'opera è racchiusa la sua esperienza come padre ed il nome Mirai della protagonista (futuro) è proprio il nome di sua figlia. Ma non è l'unico elemento autobiografico: infatti ha aggiunto che il conflitto rappresentato nel film rispecchia la gelosia che suo figlio più grande serbava nei confronti della nuova arrivata Mirai.
 
Mirai ci parla di un bambino di 4 anni che sta avendo dei problemi a casa per l’arrivo della nuova sorellina, ma ecco che le cose diventano magiche. Un giardino misterioso dietro casa diventa una porta che gli permette di viaggiare indietro nel tempo ed incontrare la propria madre quando era ragazzina ed il bisnonno quando era giovane. Questa avventura intrisa di fantasia permetterà al bambino di cambiare le sue prospettive e lo aiuterà a divenire un ottimo fratellone.

Il film è in programma per il 20 luglio 2018 nei cinema giapponesi.

 

Ecco i componenti dello staff del film:

Studio: Studio Chizu
Regia: Mamoru Hosoda (The Boy and the Beast, Wolf Children, Summer Wars)
Sceneggiatura: Mamoru Hosoda 
Animazione: Hiroyuki Aoyama (Summer Wars) e Ayako Hata (Fullmetal Alchemist La sacra stella di Milos)
Direzione artistica: Yohei Takamatsu (The Boy and the Beast) e Takashi Omori (The Boy and the Beast)


Fonte consultata:
Anime News Network
Adala News