Il sito ufficiale di Mirai no Mirai, nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda, ha svelato che quest’opera non si fermerà al cinema ma che è prevista anche una trasposizione novel. Hosoda curerà pure questa nuova veste e la Kodansha la pubblicherà in tre versioni differenti. La prima sarà a cura della Kadokawa Bunko e sarà in vendita il 15 giugno, la seconda dalla Kadokawa Tsubasa Bunko (casa editrice di narrativa per ragazzi) il 30 giugno ed, infine, la versione Kadokawa Sneaker Bunko il prossimo 1 luglio.
 

La storia ruota attorno a una famiglia che vive in una piccola casa alla periferia di una certa cittadina. In questa famiglia c'è anche Kun-chan, il loro figlio primogenito e viziato di quattro anni. L'arrivo della sua nuova sorellina Mirai sconvolge però Kun-chan, che si vede sottratte le attenzioni dei genitori che prima erano solo per lui. Mentre vive la sua nuova condizione, Kun-chan incontra una ragazza che si rivela essere una Mirai cresciuta che viene dal futuro.

Hosoda dirige il film presso lo Studio Chizu, compagnia da lui stesso fondata nel 2011, insieme ad altri professionisti che hanno già lavorato ad alcune sue opere in passato: Hiroyuki Aoyama e Ayako Hata alla direzione delle animazioni; Yohei Takamatsu e Takashi Omori, (The Boy and The Beast); Yuichiro Saito come produttore.

Il film avrà la sua premiere mondiale al Festival di Cannes che si terrà dall’8 al 19 maggio. Tatsuro Yamashita cura sia l’opening, che potete sentire nel video sopra, Mirai no Theme che un’altra theme song ancora non annunciata.
 

Ecco il cast:

Moka Kamishiraishi: Kun-chan (prima seiyuu da sinistra, in alto)
Haru Kuroki: Mirai-chan (secondo seiyuu da sinistra, in alto)
Yoshiko Miyazaki: Nonna (da qui la corrispondenza è dalla fila in basso)
Gen Hoshino: Padre
Kōji Yakusho: Nonno
Kumiko Asou: Madre
Mitsuo Yoshihara: Uomo Misterioso