La famosa azienda produttrice di action figure Good Smile Company si ritrova ancora una volta a contrastare la diffusione di prodotti contraffatti. Questa volta è il caso di una action figure di Utaha Kasumigaoka, una delle protagoniste della commedia romantica Saekano, riprodotta illegalmente e diffusa sul mercato. La compagnia ha deciso quindi di stilare una breve guida su come distinguere i bootleg dalla merce originale.
 
00_top-1-.jpg

La figure di Good Smile raffigura Utaha in posa nel mettersi i vestiti per andare a scuola. Ad un primo sguardo, la replica potrebbe sembrare quasi identica all'originale, però, come quasi tutti i bootleg, le differenze si trovano nei piccoli dettagli.

Per prima cosa la confezione della figure contraffatta non riporta in alto a destra il logo di Good Smile Company. Il volto di Utaha presenta poi delle sottili differenze e si può anche notare che sul bordo della camicetta mancano due piccoli fermagli.
 
01-3-.jpg
 
02-4-.jpg

Sul retro bisogna far presente che le gambe della figure originale sono lisce e tutte di un pezzo al contrario della replica. Inoltre la gonna del prodotto contraffatto ha un colorito più scuro e molte più pieghe.
 
03-2-.jpg

Infine sulla base della figure originale sono attaccati tre puntini neri, mentre quella del bootleg ne ha solo due.
 
04.jpg

Good Smile Company ha poi dichiarato di essere a conoscenza di questo falso sin dal 2015. I primi modelli contraffatti venivano però imballati in una scatola del tutto diversa (mostrata qui sotto).
 

Fonte Consultata:
Anime News Network