Dal 15 aprile, la compagnia farmaceutica Rohto ha messo in commercio in Giappone un'edizione limitata del suo bagnoschiuma Deoh dedicata a Ken il guerriero.
Sulla confezione del prodotto sono raffigurati vari personaggi della serie che recitano parodie delle loro frasi celebri, come "Tu sei già... pulito!" (in originale "Tu sei già morto!") o "Non ho alcun cattivo odore!" (in originale "Non ho alcun rimpianto!").

deou_fixw_730_hq.jpg

Lo spot pubblicitario del bagnoschiuma è stato trasmesso in tv e ha subito fatto il giro del web tramite il canale Youtube ufficiale della Rohto, facendosi apprezzare dai fan di tutto il mondo per l'estrema fedeltà con cui le atmosfere della serie originale sono state ricostruite, tra la voce narrante del mitico Shigeru Chiba (il narratore originale della serie tv anni '80) e una parodia della storica sigla originale "Ai wo torimodose!" in sottofondo.


Il Kenshiro dello spot è interpretato da Hideaki Ito, attore professionista attivo sin dagli anni '90 che ha recitato in innuerevoli film o drama (da Sukiyaki Western Django a Buzzer Beat). A cercare invano di fermare il nostro eroe, un enorme, nerboruto e puzzolente teppista con la cresta alla mohicana, come i mille che sono stati presentati (e sconfitti) all'interno della serie originale. A interpretarlo, è Taichi Shimizu, famoso attore, bodybuilder e cosplayer (noi di AnimeClick.it lo abbiamo incontrato al Comiket estivo dell'anno scorso).
Dal suo blog personale, apprendiamo un po' di curiosità sulle riprese.

"Sul set, tutti amavano tantissimo Ken il guerriero.
I costumisti, i truccatori e il regista hanno lavorato tutti divertendosi ntantissimo.
Durante le riprese, abbiamo riso tutto il tempo dall'inizio alla fine. Questo è stato il set più divertente su cui abbia recitato finora.

Il signor Ito è davvero somigliante a Kenshiro e anche la sua recitazione è stata molto passionale.
Sono rimasto molto sorpreso anche dai bambini che interpretavano Bart e Lynn. Probabilmente, loro sono più adulti di me!
Inoltre, sono rimasto molto sorpreso anche nel sentire la voce del signor Shigeru Chiba.

Lo spot sta ricevendo ottimi consensi e io ne sono contento.
Sarei felice se ci fosse un seguito, ma in quel caso vorrei prepararmi meglio!"


Fonti consultate:

Comic Natalie
Blog ufficiale di Taichi Shimizu
Si ringrazia Taichi Shimizu per il materiale.