Dopo il matrimonio virtuale con tre splendide ragazze 2D di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa, ora arriva anche la versione per noi donzelle!
Da tempo le case editrici e le società di videogiochi si sono accorte che il pubblico femminile inizia ad essere sempre più numeroso e le fan di manga, anime e videogiochi vogliono le stesse cose dei maschi: bei ragazzi come personaggi principali su cui sbav.... ehm sognare a occhi aperti.
Intuendo il potenziale economico che questo nuovo settore può offrire, si moltiplicano le iniziative espressamente pensate per un pubblico femminile. L'ultima proviene dalla Sega che offre alle donne la possibilità di partecipare a una cerimonia di nozze con un husbando (termine che deriva dall'inglese husband cioè marito e indica l'uomo 2D dei nostri sogni) grazie alla magia della tecnologia virtuale.
 

Dal 17 aprile, alla Sega VR Area Akihabara arcade a Tokyo è stato aggiunto fra le altre attrazioni con la realtà virtuale il VR Wedding ("Kyoshiki" VR in giapponese) realizzato con la collaborazione di Voltage ditta che si occupa di sviluppare otome game.
Sono disponibili tre personaggi con cui convolare a giuste nozze, tutti presi da giochi già sul mercato.
Il primo è Yamato Kougami, 26 anni, insegnante di fisica alle superiori, altezzoso e stravagante, doppiato nel videogioco Chikai no Kiss ha Totsuzen ni Love Ring da Hikaru Midorikawa.
 

Il secondo invece è Henry A. Spencer, il principe di Ojisama no Propose Eternal Kiss; biondo, ricco, straniero, con un QI di 200, ama stuzzicare la sua amata ed è doppiato da Nobuhiko Okamoto.
 

Chiudiamo con Date Masamune, signore della guerra vissuto realmente nel 16° secolo e ora arruolato in un gioco a tema storico intitolato Tenkadoitsu Koi no Ran Love Ballad, dove è doppiato da Kaito Ishikawa. Sebbene abbia perso un occhio, l'altro è di un verde talmente brillante che non ci farete nemmeno caso.
 

Con 800 yen (circa 6 euro) potete fare questa bellissima esperienza e aggiungendo altri 700 yen (circa 5 euro) potrete portarvi a casa una foto ricordo con il vostro amato e il certificato di matrimonio.
Niente vi vieta di sposarvi con tutti e tre: la poligamia nel mondo virtuale non è ancora un reato!

Fonte consultata:
SoraNews