Proprio sul sito ufficiale è stato pubblicato il primo trailer per Godzilla: Kessen Kido Zoushoku Toshi, sequel di Godzilla: il Pianeta dei Mostri.
 
 
 Ultima estate del 20° secolo: l'umanità scopre di non essere la sola razza dominante sulla Terra. Giganteschi mostri emergono dagli angoli più remoti e nascosti del pianeta e, fra questi kaiju, l'immenso Godzilla sembra il solo capace di affrontarli e distruggerli. Dopo una feroce guerra durata mezzo secolo e segnata da innumerevoli sconfitte e massacri, i governi della Terra decidono di abbandonare il pianeta cercando la salvezza in una pericolosa migrazione verso un altro mondo, individuato a 11,9 anni luce di distanza. Le risorse rimaste sono concentrate nella costruzione di una nave interstellare, l'Aratrum, capace di compiere il viaggio in pochi decenni. Non tutti partiranno: l'equipaggio della nave viene scelto da un'intelligenza artificiale! A loro il compito di varcare l'abisso spaziale e fondare una nuova Terra.
Il viaggio dell'Aratrum, durato venti anni, si rivela un colossale fiasco. Il pianeta individuato non è adatto a sostenere la vita umana. Dell'equipaggio fa parte anche Haruno, che a soli quattro anni ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla. Per tutto il lungo viaggio ha continuato a covare il suo desiderio di vendetta contro il mostro. Quando una parte dell'equipaggio dell'Aratrum decide di tornare verso la Terra, il giovane si unisce a loro. Nessuno sa che il viaggio di ritorno è, se possibile, ancora più infausto.
Cercando pericolose scorciatoie nell'iperspazio per ridurre quanto più possibile i tempi del ritorno, l'equipaggio dell'Aratrum finisce per commettere un errore fatale: con sgomento, quando la Terra riappare davanti a loro, scoprono di aver compiuto involontariamente un vero viaggio nel tempo! Si ritrovano sbalzati di 20.000 anni nel futuro, con un pianeta molto cambiato, diventato veramente il pianeta dei mostri, e su di esso Godzilla regna incontrastato. Riusciranno gli umani a riconquistare il proprio pianeta? Quale destino attende Haruno?
 
In questo secondo film farà la sua comparsa Mechagodzilla, l'arma segreta che è l'ultima speranza per l'umanità.
 
Visual ufficiale del secondo film
 
Il primo film di casa Toho ha fatto il suo debutto lo scorso gennaio ed è disponibile su Netflix.
 
 
Sono stati aperti un sito web ed una nuova pagina Twitter per annunciare che il fumetto cinese Aguu (Devil Dolls), scritto da Jun Yichun, avrà il suo adattamento animato. Il titolo dell'anime sarà Aguu - Tensai Ningyou (Aguu - Genius Dolls) e sarà prodotto e animato nientemeno che da Studio DEEN (Junji Ito Collection, Houzuki no Reitetsu).
 
untitled.jpg
Il dominio "AgUu-Anime.com" è stato registrato tramite Studio DEEN lo scorso 16 aprile. Hajime Kagami, che si considera un "manager di mangaka cinesi", ha annunciato lo scorso 13 aprile sul suo profilo Twitter che la serie sarebbe stata animata in collaborazione con Studio DEEN. Il fumetto di Yichun ha fatto la sua prima apparizione sul sito Tencent Comic nel 2014 e oggi vanta milioni di visualizzazioni. 
 

E' stato annunciato che il manga online Gaikotsu Shotenin Honda-san, scritto da Honda, riceverà un adattamento animato. Lanime debutterà con ogni probabilità entro fine anno in Giappone e il nuovo account Twitter ufficiale ha pubblicato una visual in occasione dell'annuncio.
  
Il manga è distribuito online dal sito Gene Pixiv da agosto 2015 e fino ad ora sono stati pubblicati tre volumi cartacei grazie a Kadokawa Media Factory. L'autore ha ironicamente dichiarato sulla sua pagina Twitter: "non avrebbe molto senso se l'opera diventasse un anime... o un live-action? Ad ogni modo, sono felice di annunciare che sono in corso alcuni progetti. Non vedo l'ora che faccia il suo debutto sullo schermo."
 


Fonti consultate:
Adala News
Anime News Network
Crunchyroll