Riportiamo di seguito il comunicato stampa pervenuto in redazione da parte di Edizioni DB:

Edizioni BD e Dentiblù insieme per sviluppare nuovi progetti e affrontare un mercato editoriale sempre più ricco di sfide e
opportunità
 
L’accordo a lungo termine consentirà agli editori di sfruttare le sinergie e i punti di forza delle due realtà

 
Milano, 24 aprile: Dentiblù, editore attivo sul mercato italiano dal 2000, con titoli quali Zannablù di Bonfanti e Barbieri, Sacro/Profano di Mirka Andolfo e Hadez di Catalani e Tidei, tra gli altri, ed Edizioni BD hanno deciso di intraprendere insieme un percorso di collaborazione. L’accordo a lungo termine tra le due case editrici consentirà alle due realtà di sfruttare le reciproche sinergie e punti di forza e sviluppare nuovi progetti.
 
L’accordo, che avrà effetto immediato, vedrà Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, fondatori di Dentiblù oltre che autori di Zannablù, continuare sia la loro attività autoriale che il loro impegno sullo sviluppo di progetti nuovi e la prosecuzione dei lavori già in corso. Edizioni BD avrà cura della commercializzazione, promozione e comunicazione dei libri di Dentiblù sul territorio italiano.
 
“Siamo felicissimi di avere concretizzato questa collaborazione con Dentiblù, marchio tra i più longevi in Italia che ha saputo posizionarsi in maniera iconica, distinta e coerente in quasi vent’anni di attività editoriale,” dice Marco Schiavone, presidente di Edizioni BD e J-POP. “Con Barbara e Stefano abbiamo creato un rapporto di amicizia e reciproco rispetto da molto anni, e con questo accordo speriamo di portare avanti una visione comune e far conoscere i titoli di questo editore a moltissimi nuovi lettori, oltre che sviluppare nuovi progetti.”
 
“In Edizioni BD troviamo un partner che consentirà al nostro marchio, ma soprattutto ai nostri autori, di crescere e raggiungere nuovi obiettivi e un nuovo pubblico,” dice Barbara Barbieri, Fondatrice di Dentiblù, “ma allo stesso tempo di continuare nel nostro lavoro di autori e di sviluppo di storie, nostre e di altri, che vogliamo raccontare.”
 
“Ci sono molte novità in arrivo che vi sveleremo nei prossimi mesi!” Aggiunge Stefano Bonfanti, Fondatore di Dentiblù “Alcune delle quali sarebbero state difficili da implementare senza un partner come BD. Non vediamo l’ora di raccontarvele e siamo sicuri che i nostri lettori le apprezzeranno molto.”
 
Gli editori saranno entrambi presenti a al Comicon di Napoli (28 aprile - 1 Maggio) Edizioni BD e J-POP Manga (Padiglione 3 - Stand AE 12) e Dentiblù (Padiglione 2 - Stand 22). In occasione del Comicon, Dentiblù presenterà due novità editoriali:
 
Miranda
Principe Azzurro? No Grazie

di Marianovella Sinicropi e Manuel Giuffrè
E chi lo ha detto che tutte le principesse sognino un principe Azzurro? Sicuramente non è il caso di Miranda: principessa irriverente e dissacratrice, rifiuta gli stereotipi del mondo delle fiabe e non senza risvolti comici.
Nel primo episodio, che vede il battesimo come autrice completa di Marianovella Sinicropi per apprezzeremo le gesta del principe Urtenzio (che poi così valoroso non è) e del suo fidato scudiero Mostacciolo, a cui tocca il lavoro sporco che il rampollo reale disdegna.
Riuscirà il paffuto eroe a conquistare il cuore di Miranda? Un momento... ma siamo poi sicuri che Miranda ce l’abbia davvero, un cuore?
 
 
Zannablù Gold
MAIALI DEI CARAIBI ...mezzo fuoco di giorno

di Stefano Bonfanti - Barbara Barbieri
Arriva il quinto volume della collana Zannablù Gold, con la quale si ripropongono in raccolta a colori le parodie di maggior successo del nostro cinghiale dalle zanne cobalto, in tandem con storie a soggetto originale non meno spassose. In anteprima al Comicon uno degli episodi più amati: Maiali dei Caraibi! La seconda storia è uno spaghetti western in piena regola che strizza l’occhio a tutto ciò che il selvaggio west ha osato proporre negli anni. Qualcuno ha detto Clint Eastwood?

***
 
Per Ulteriori Informazioni:
 
Daniel de Filippis
Responsabile Comunicazione ed Eventi (Edizioni BD, J-POP Manga, Edizioni Dentiblù)
[email protected]
 
Anna Spena
Ufficio Stampa (Edizioni BD, J-POP Manga, Edizioni Dentiblù)
[email protected]