Con la stagione primaverile avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
frontmemory.jpg


 
Koi wa ameagari no youni - sentimentale, slice-of-life - film (25 maggio 2018)

Nella nuova clip di Come dopo la Pioggia vediamo il video musicale "Front Memory" di Emiko Suzuki e Seiji Kameda, diretto dal regista del film Akira Nagai (Teiichi no Kuni), con scene tratte dal film stesso.
Curiosità: per la copertina del CD in uscita il 23 maggio è stata creata un'illustrazione recante la protagonista Akira Tachibana, da parte della mangaka Jun Mayuzuki.

Front Memory
 


Sui protagonisti vedremo Nana Komatsu (Sakamichi no Apollon) nei panni di Akira Tachibana e Yo Oizumi (Fullmetal Alchemist) in quelli di Masami Kondō.
 
Il compagno di classe piacione, l'afflitto responsabile di negozio, il suo lamentoso collega di lavoro e un suo tenero e carino compagno di club più giovane, tutti non hanno occhi che per lei, la giovane e bellissima Tachibana.



 
Miss Sherlock - amicizia tra donne, investigazioni - drama (aprile 2018)
 
Introduzione
Sherlock ha un peculiare difetto di carattere: non apre il suo cuore a chi non conosce. Giapponese nata in Inghilterra, la donna lavora come consulente investigativo per il dipartimento di polizia. Wato Tachibana, invece, è un eccellente chirurgo guidato dal senso di giustizia. Le due si incontrano durante un caso da risolvere e iniziano a fare affidamento l'una sull'altra.
 
Ano ko, no toriko - commedia, scolastico, sentimentale - film (5 ottobre 2018)

Arriverà ad ottobre il film tratto dal manga di Yuki Shiraishi, con Ryo Yoshizawa (Marmalade Boy, Gintama) nei panni del protagonista maschile Yori Suzuki:
 
Teaser Trailer
 
La storia è incentrata su un triangolo amoroso tra tre amici d'infanzia: l'occhialuto Yori Suzuki, l'avvenente modella Shizuku Tachibana, e lo spensierato Subaru Toujyou.
 
Marmalade Boy - famiglia, sentimentale, scolastico - film (27 aprile 2018)

Dopo il debutto del film al cinema, lo scorso 27 aprile 2018, il canale YouTube MAiDiGiTV della rivista Mainichi Shimbun ha diffuso un'intervista e un dietro le quinte del film Marmalade Boy: nel video il cast fa luce sui punti più divertenti del film, mentre la seconda parte mostra le scene mentre sono state girate.
 
Marmalade Boy ~ Dietro le quinte
La trama è incentrata sulla storia d'amore tra Miki e Yū, due ragazzi i cui genitori decidono improvvisamente di scambiarsi i partner e risposarsi. I due ragazzi si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto con le famiglie "ricombinate". Miki paragona Yū alla marmellata di arance, che, dietro un aspetto dolce, nasconde un retrogusto amaro, soprannominandolo appunto "marmalade boy".



 
Hahasan ga Donna ni Boku wo Kirai demo - autobiografico, coming out, famiglia - film (autunno 2018)

L'attore Taiga interpreterà Taiji, mentre la bella Yo Yoshida avrà il ruolo della madre, Nell'adattamento in film dell'opera tratta dal manga autobiografico di Taiji Utagawa:
 
Teaser Trailer
 
Taiji non ha contatti con la madre Mitsuko da anni. In seguito all'incontro con un amico, ripensa al passato; poi, rivede la donna, e cerca di riguadagnarne l'amore. La storia autobiografica narra dell'infanzia e del rapporto sofferto del protagonista con la madre dopo averle confessato di essere gay.


 
Killing for the Prosecution - giudici, crimini, drammatico - film (24 agosto 2018)

Full Trailer

 
 
Il giovane pubblico ministero Keiichiro Okino viene assegnato all'ufficio del Dipartimento del Pubblico Ministero di Tokyo che lavora sui casini di crimini. E' allettato all'idea di lavorare a fianco di Takeshi Mogami, che stima fortemente. 
Un giorno un anziano prestatore di denaro viene ucciso e Shigeo Matsukura viene sospettato della sua morte, a causa del prestito richiesto alla vittima. In passato Matsukura aveva testimoniato nel caso dell'omicidio di una liceale. Mogami è quindi ben consapevole del peso che grava sulla famiglia della giovane ragazza, pertanto fa del suo meglio per provare la colpevolezza di Matsukura.