Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

Frank Miller , il provocatorio e iconico autore statunitense di opere qual Sin City o 300, è stato l'ospite più atteso durante l'ultimo Napoli Comicon.
 

Le sue opere sono state fonte di ispirazione per il cinema, un medium che oggi attinge ovunque e sembra non saper più inventare, schiavo della nostalgia.

Credo che ogni eroe sia nostalgico o legato alla nostalgia, è un meccanismo generazionale“, racconta Miller. “Ogni generazione a un certo punto inizia a guardare verso quell’arco di tempo che ritiene sia il migliore di tutti e lo venera. E visto che tendenzialmente il mondo è governato da uomini di mezza età che stanno invecchiando, anche loro venerano i propri idoli, che siano veri o di carta.

 
miller.jpg

Abbiamo avuto la nostalgia degli anni ’50, dei ’60, dei ’70. Adesso c’è questa nostalgia degli anni ’80 che è veramente bizzarra. Io mi ricordo gli anni ’80 e non erano un granché“.

D'altronde la nostalgia è così, si nutre dei nostri ricordi e li ricopre di una patina che spesso offusca il giudizio. “Alla fine secondo me è una sorta di culto di se stessi. Anche a me ogni tanto piace essere nostalgico, ma di epoche lontanissime, prima di Cristo, ah i cari bei vecchi tempi!”, commenta il fumettista.

Fonte: Wired

 
 
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D