Riepiloghiamo di seguito quelle che saranno le uscite dei manga Dynit del mese di giugno.
  
 
 
 
"Io non so il vero motivo per cui sta piangendo, ma il tepore del suo abbraccio tremante mi ha paralizzato".Natsuru Nanao si è appena trasferito in una nuova scuola. Gioca a calcio, e naturalmente è meno maturo delle ragazze della sua età.Una sera si imbatte in Rio Suzumura, una compagna di classe, altissima e dallo sguardo magnetico. Natsuru lega con lei, ma un giorno scopre il suo terribile segreto...Fra acquazzoni improvvisi, feste tradizionali e un gatto bianco di nome Tofu, durante l'ultima estate delle elementari, inizia l'avventura di due undicenni, non più bambini, e non ancora adulti.

Traduzione di Federica Lippi
216 pagine - Euro 16,90 - volume unico


  
 
 
 
2187, mezzo secolo dopo la guerra nucleare nell’Asia dell’Est. Una delle città sopravvissute alla distruzione totale è Gothic Town, circondata da un muro di cinta e isolata da tutto. Un tempo in quei luoghi c’era il Giappone. In questo desolante scenario, tre ragazzi non si rassegnano a vivere a testa bassa e scoprono l’esistenza di una realtà sotterranea caotica e violenta. Sorao, Kenji, Mita e la disillusa Cherry sono i quattro protagonisti di un universo visionario fatto di amore e crudeltà, potere e oppressione, povertà e sofferenza. Insieme vivranno un’avventura terrificante, guidati nella loro lotta al sistema da un inesauribile istinto di sopravvivenza.Un'avventura distopica caratterizzata da un intreccio articolato e disegni mozzafiato, tra droghe sintetiche, prostitute bambine e politici corrotti. Una storia per adulti nata sulle pagine della gloriosa rivista Manga Erotics F, che ha ospitato storie di Inio Asano, Usamaru Furuya, Natsume Ono e Hiroaki Samura.

Traduzione di Federica Lippi
416 pagine - Euro 26,90 - volume unico

  
 
 
"Nel bosco vive un orso.
Vive da solo in una baita.
Di giorno ha le sembianze di orso.
Di notte si trasforma in un uomo."
Nel bosco vive un orso e, secondo la leggenda, chiunque trascorra con lui un'intera giornata e riesca a uscirne indenne riuscirà a esaudire i propri desideri.
Una giovane ragazza si addentra nella boscaglia e si imbatte nell'orso, ma anche nell'uomo... Qual è il suo segreto? Perché vive isolato nel bosco?
Natsume Ono tratteggia con il suo tocco inconfondibile una moderna fiaba per adulti con tavole piene di illustrazioni mozzafiato.

Traduzione di Asuka Ozumi 
176 pagine - Euro 15,90 - volume unico

  
 
 
"Sotto un cielo di collant", che dà il titolo alla raccolta, narra la quotidianità di tre studenti atipici: Mikami, Hiroshi e Ai. Tre ragazzi che, ognuno per una ragione diversa, vivono ai margini  e non si amalgamano alla corrente mainstrem della scuola. Scene terribili di bullismo a scuola si mescolano alle memorabili affermazioni punk, intrise di nichilismo esistenziale, di uno dei protagonisti.
 Un ragazzo senza volto che lavora per la Yakuza, adolescenti che si prostituiscobo per comprarsi stivali firmati, un netturbino anaffettivo, un pedofilo sociopatico... sono solo alcuni degli outsider
che costellano le nove storie in cui Shun Umezawa racconta in modo lucido e chirurgico il lato oscuro della società giapponese, mettendone in discussione gli aspetti più rigidi.

  Travolgente e politicamente scorretto, Shun Umezawa è un autore di culto particolarmente apprezzato dai critici e il cui talento è riconosciuti da mangaka del calibro di Inio Asano e Hajime Isayama. Mangaka rivelazione in Spagna, Sotto un cielo di collant segna il suo debutto in Italia.

Traduzione di Asuka Ozumi 
450 pagine - Euro 29,90 - volume unico



Fonte consultata:
Dynit