Proprio ieri è iniziata la nuova "stagione" di Cardfight!! Vanguard su K2 e con grande gioia dei suoi fan sia l'opening che l'ending sono cantate da Giorgio Vanni.
 
Nella prima serie Aichi Sendou è un ragazzino timido delle medie, che preferisce indugiare nel passato piuttosto che guardare al futuro, quando era piccolo gli è stata donata una carta chiamata "Blaster Blade" ed è l’unica cosa che lo fa andare avanti. Ma ecco irrompere sulla scena Kai Toshiki, un estroverso ragazzo delle superiori, che fa conoscere ad Aichi il gioco"Vanguard". Quando i partecipanti si affrontano finiscono sul pianeta "Klay". Aichi si appassiona immediatamente al gioco e coinvolge i suoi amici Misaki Togura e Kamui Katsuragi, ed altri come il suo nuovo rivale Kai, il quale si rivela essere uno dei migliori giocatori
 

Opening cantata insieme a Silvia Pinto"Limit Break"
 
Ecco di seguito l'ending Jonetsu-ism di Rim nella nostra versione italiana: "Energia Ardente"
 
Entrambe le canzoni sono state curate dalla Oriental Wave per quanto riguarda testi, coordinamento e traduzioni: Enrico Torre ai testi, Monica Pianaro alla traduzione e nella opening abbiamo insieme a Vanni, Silvia Pinto.