Grazie a V-Storage, sito di news della Bandai, abbiamo nuove interessanti informazioni su Code Geass. Difatti sono stati pubblicati dei commenti del regista Goro Taniguchi e dello sceneggiatore  Ichiro Okouchi , riguardanti l'ultimo film riepilogativo e molto altro.
 

"Al tempo della serie animata, intendevo chiudere il passato di Lelouch dopo l'ultimo episodio" scrive Okouchi. "Tuttavia, Glorification [riferendosi al terzo film] non è stato inteso come una fine, bensì un inizio."

Taniguchi ha tenuto a specificare che le differenze che vi sono tra il film e la serie animata non sono da intendere come un voler negare certi eventi della serie, bensì come un'ulteriore possibilità.

Ricordiamo che Sunrise annunciò l'uscita della trilogia cinematografica a novembre 2016, la quale avrebbe riassunto tutte 50 le puntate di entrambe le serie animate con l'aggiunta di scene inedite e un doppiaggio nuovamente registrato.
 

Il primo film, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Kodo (The Awakening Path) è uscito nelle sale giapponesi ad ottobre 2017. Il secondo film, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Hando (The Rebellion Path) invece è uscito il 10 febbraio 2018 e per finire il terzo ed ultimo film, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Odo (The Imperial Path) è uscito il 26 maggio 2018. Potete trovare trailer riguardanti l'ultimo film riassuntivo qui.
 
Potete acquistare entrambe le stagioni di Code Geass da Dynit, mentre il manga è edito da Planet Manga.

Fonte Consultata:
Anime News Network