Nell'edizione di luglio di Manga Time Kirara, rivista edita dalla Houbunsha, è stato annunciato che kakifly ha in serbo un nuovo manga spin-off su K-ON! intitolato K-ON! Shuffle, il quale debutterà il 9 luglio nell'edizione di agosto.

Nella preview possiamo leggere: "Un nuovo movimento musicale, l'esibizione inizia" e "La leader suona la batteria!?"
 
La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri. Tuttavia le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell'usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l'aiuteranno a comprare una chitarra a migliorare le proprie abilità, ed alla fine il gruppo riuscirà ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati. 

Ecco di seguito l'annuncio: 
 


Il manga originale è stato serializzato dal 2007 al 2010 per quattro volumi, con dei sequel nel 2011, K-ON! College e K-ON! Highscool, entrambi conclusi nel 2012. Ovviamente impossibile non ricordare la trasposizione animata targate Kyoto Animation (prima nel 2009, seconda nel 2010, film nel 2011) che ha resto quest'opera una delle più celebri e più amate degli ultimi anni.

Fonte Consultata:
Anime News Network