Con alle spalle un genitore così, forse non c'era da aspettarsi nulla di diverso, e forse la piccola Chise Niitsu sarebbe stata comunque destinata ad entrare nel luccicante mondo dello spettacolo prima o poi.
 


Ma al di là dell'essere figlia del celebre regista Makoto Shinkai, al secolo Makoto Niitsu (your name., Il Giardino delle parole) e dell'attrice Chieko Misaka, a otto anni Chise ha già collezionato due ruoli importanti nel suo curriculum, ed ora sta per avviarsi al suo primo film da protagonista: sono di Chise Niitsu infatti le fattezze della giovane e tenerissima Momo Kawamoto nei due film live action di Un Marzo da Leoni del 2017, sorella di Akari e Hina.
 
sorelle kawamoto.jpg


Ed è sempre lei ad aver interpretato Chibi Chibi nel musical teatrale Bishōjo Senshi Sailor Moon -Le Mouvement Final- dello scorso anno.
 


Cosa l'aspetta ora?
Chise interpreterà Sayaka nel film Eki made no Michi o Oshiete (Spiegami per favore come si arriva fino alla stazione) che giungerà sui grandi schermi giapponesi nell'autunno 2019.
Il film è l'adattamento del romanzo del 2004 di Shizuka Ijūin che reca il medesimo nome, e si tratta della prima trasposizione per questo romanzo; già un altro suo romanzo, Kikansha Sensei, era stato adattato in film live action nel 2004.  
 
eki made sayaka inu.jpg
La storia è incentrata su una bimba di nome Sayaka che non riesce ad accettare la morte del proprio cane e continua ad attendere il suo ritorno. Sviluppa così, nel frattempo, un curioso legame con il signor Kōtarō Fuse, un anziano che ha perso il figlio quand'era soltanto un bambino.

Le audizioni per il ruolo dell'attrice che avrebbe impersonato Sayaka sono iniziate nella primavera del 2017, quindi proseguite in quattro scremature successive nell'arco di tre mesi. Niitsu era una scolaretta di prima elementare all'epoca. 
 
sayaka treno.jpg


La piccola Chise ha descritto il suo personaggio come una ragazza gentile e vivace che ama i cani, e poiché lei stessa ama questi animali, è stata particolarmente felice di essersi aggiudicata il ruolo.
Le riprese del film sono già iniziate e proseguiranno per un intero anno. Niitsu ha rivelato inoltre che adora trascorrere il tempo con il cane che interpreta il suo cucciolo nel film; quanto al resto del cast, gli annunci verranno fatti in seguito.
Che dire, quindi? Possiamo solo augurare alla piccola stella di proseguire al meglio la sua carriera senza perdere la "pucciosità" che la caratterizza!
 
chise momo.jpg


Fonte consultata:
Anime News Network