Giunge dal Giappone, attraverso il sito Ryokutya.com, l'indiscrezione di una continuazione per la serie anime Golden Kamui, adattamento del Seinen manga di Satoru Noda, che è attualmente in corso in Giappone ed è trasmesso in simulcast per il nostro paese attraverso Crunchyroll.
Secondo quanto trapelato, la seconda stagione dell'anime arriverebbe in ottobre, la serie sarebbe quindi uno "split-cour". Il tutto ha poi trovato conferma con la trasmissione dell'ultimo episodio di questa stagione, sarà poi sempre Crunchyroll a diffondere la serie a mezzo streaming.

 
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.

Il manga originale di Golden Kamui è pubblicato nel nostro paese dalla J-POP con dieci volumi all'attivo sui 14 finora pubblicati in Giappone.
Uno special in OVA legato alla serie arriverà invece nel corso della prossima stagione estiva.

 
Golden Kamui


Fonte Consultata:
MangaMag
Anime News Network