Dopo aver visto incrementare le sue vendite e la sua popolarità, e con delle posizioni di gradimento molto altre conquistate nelle recenti edizioni del Kono Light Novel ga Sugoi!, la serie di romanzi di Kumo desu ga, Nani ka? (Ebbene sono un ragno, e allora?) scritta da Baba Okina e illustrata da Tsukasa Kiryuu verrà trasposta in una serie anime come confermato alla conferenza della Kadokawa tenutasi in occasione dell'Anime Expo.

La serie si inserisce nel filone degli Isekai con degli elementi "mostruosi" e sulla scia di opere come Vita da Slime.


 
Kumo Desu ga nani ka
In seguito allo scontro tra il Re dei Demoni e l'Eroe di un altro mondo, i danni della battaglia si ripercuotono anche nella nostra dimensione con una classe di studenti delle superiori che rimane coinvolta. Una delle studentesse meno popolari del gruppo crede di venire uccisa ma poi, al suo risveglio, si rende ben presto conto di essere rinata nelle fattezze di un grosso ragno nelle profondità di un immensa grotta.
L'ex ragazza decide di darsi da fare per tirare avanti anche in questa situazione, ma dovrà avere a che fare anche con gli altri protagonisti della catena alimentare e con gruppi di avventurieri agguerriti e ben equipaggiati che esplorano il dungeon.

La serie di novel è iniziata nel 2015 e raggiungerà i nove volumi in questo mese di luglip, mentre una versione manga disegnata da Asahiro Kakashi si avvia verso il quinto volume-

 
Kumo desu ga nani ka?


Fonte Consultate:
Anime News Network