Celebre fiera da ormai 15 anni, l'Anime Expo di Los angeles viene organizzata dalla Society for the promotion of Japanese Animation (Società che promuove l'animazione giapponese n.d.t.) e ha una durata di 4 giorni.
Ha coinvolto più di 100 mila persona fra visitatori, organizzatori e addetti e ci ha lasciato degli annunci davvero incredibili!
Eccovi un video dell'Anime Expo:
 
 

L'Anime Expo è l'occasione di incontro tra giapponesi e americani e anche il luogo deputato agli annunci dei grandi portali streaming a stelle e strisce.

Sul fronte Netflix diverse sono state le sorprese. Annunciata infatti la data d’uscita per l’attesa seconda stagione di Castelvania, prevista per il 26 ottobre mentre l'atteso Ultraman vedrà la luce nella primavera 2019. Rinnovo  per una nuova stagione per la sorpresa Aggretsuko, la cui uscita è prevista per il 2019: un bella critica al mondo del lavoro giapponese ma con una protagonista (un panda rosso) davvero particolare e simpatica.

 

Le novità non terminano qui! Netflix ha fissato anche la data d’uscita per il sequel Godzilla: City on the Edge of Battle, il cui arrivo è previsto molto presto: il 18 luglio! Il film contrappone umani e robot contro il più grande Godzilla di sempre che prenderà parte ad una lotta interplanetaria per la sopravvivenza. Doppiaggio italiano confermato pure per questo film

 


Crunchyroll non è stata da meno ed ha annunciato l'acquisizione per l'estate e l'auttonno di  

crunchy.jpg

Vita da Slime, serie tratta dalla light novel di Fuse e Mitz Vah, che esordirà in autunno

 
 


Annunciati anche RErideD: Toki Koe no Derrida un nuovo anime originale prodotto dallo studio Geek Toys in arrivo ad ottobre, Double Decker! Doug & Kirill, il più recente anime del franchise di Tiger & Bunny, Music Girls, serie idol  dello Studio DEEN, e infine vi è stata annche la promozione di Radiant, tratto dal manga del francese Tony Valente che esordirà sulla rete nipponica NHK nel mese di ottobre.