E così, appena qualche tempo dopo aver appreso che in Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru (Di sicuro la legge esiste per essere infranta) verranno adattati gli archi della "Crisi della Shinsengumi" e de "L'accoglienza dello Shogun", quest'ultimo introducendo appunto tale figura, e aver visionato i nuovi personaggi, arriva anche il primo trailer inedito della durata di circa due minuti:
 
Gintama 2 Full Trailer
La storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.


La promozione del film ve inoltre nella data del 16 luglio gli attori e il regista impegnati a viaggiare per Tokyo in un bus dedicato mentre si forniscono risposte in tempo reale via Twitter agli spettatori, svelando retroscena dal dietro le quinte.
 


In sottofondo al video udiamo la theme "Daifuseikai" del gruppo back number, mentre qui sotto vediamo il poster diffuso per il nuovo film, diretto al pari del primo da Yuichi Fukuda, e diversi scatti di scena.
 


Ricordiamo che i nuovi ruoli sono quelli di Kamotaro Ito e Bansai Kawakami, interpretati rispettivamente da Haruma Miura e Masataka Kubota:
 


Poi vi saranno Shinichi Tsutsumi nel ruolo di Katakuriko Matsudaira, Ryo Katsuji per lo Shogun, e la bella Natsuna Watanabe su Ayame Sarutobi:
 


Qui sotto vediamo poi l'attore Yuya Yagira, nel film interprete di Toshirou Hijikata della Shinsengumi, qui nei panni della versione "Tosshi" del personaggio, in cui egli diventa un vero e proprio otaku (si vedano le spillette sul marsupio):
 

Siete pronti affinché la demenzialità continui?

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Asian Wiki 1

YouTube
Twitter
Comic Natalie