Il regista Hideaki Anno visita la più grande statua al mondo sul suo Evangelion, e scatta qualche foto dell'attrazione eretta a Shangai. Nonostante la location possa far sorgere qualche dubbio, si tratta tuttavia di un prodotto ufficiale.
 
La statua dell'EVA-01, costruita nell'estate del 2016 per svettare sul ChinaJoy Game Expo di Shanghai, è stata in seguito "armata" di Lancia di Longinus raggiungendo un'altezza complessiva di quasi 25 metri (81 piedi, 24.8 metri) e 6 di larghezza, dimensioni che hanno valso alla struttura l'inserimento nel Guinness World Records e la premiazione in quanto attualmente "la più grande statua al mondo sul franchise di Evangelion".
 
 
 


Ideata in origine per la promozione di un gioco per smartphone cinese sviluppato dalla software house Heitao, la statua appartiene in realtà allo Studio Khara di Anno, ed è stata realizzata in collaborazione con la Shanghai Character License Administrative Corporation (SCLA). L'EVA-01 si trova attualmente in città all'interno di un set che richiama l'area di Hakone. E chissà, magari il regista ritroverà l'ispirazione per completare la quadrilogia di The Rebuild of Evangelion...

 

 

 
Fonti consultate:
Kotaku,
Studio Khara Twitter