È nelle colonne del quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun che si apprende che il manga shounen One Piece, creato da Eiichiro Oda, avrebbe raggiunto l'80% della sua storia, resta quindi solo il 20% per completare la lunga serie di avventure dell'equipaggio del Cappello di Paglia.

E' stato in occasione dei 21 anni del franchise che l'autore ha rilasciato queste informazioni al giornale giapponese, ma non ha specificato se si parla dell'80% della pubblicazione dei capitoli o della trama complessiva; quest'ultima sembra la più plausibile.

 

Solo due anni fa, il mangaka aveva annunciato nel Dai One Piece Shinbun (Il giornale di One Piece) che la storia del manga aveva raggiunto il 65%, mentre il 60% sei anni fa e il 50% otto anni fa.
È ancora difficile dire, dopo questo annuncio, quanto tempo resti esattamente prima che Eiichiro Oda raggiunga la conclusione della sua opera, poiché queste cifre sono altalenanti e le pubblicazioni del manga sono rallentate con il passare degli anni. Alcuni fan prevedono la fine grosso modo verso il 2023-2024.

Nello stesso articolo l'autore confessa che i suoi personaggi preferiti di One Piece sono Von Clay e Ivankov, restano dei membri che devono ancora entrare a far parte dell'equipaggio di Cappello di Paglia e aggiunge, inoltre, che se non vediamo molte morti nel manga è perché Oda preferisce disegnare le feste e l'atmosfera di baldoria dopo una grande battaglia, asserendo infine che la morte di Ace è stata un'eccezione necessaria per far avanzare la storia.

Fonte consultata:
Mangamag