Con la stagione estiva già avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Switched - scolastico, scambio di corpi, drammatico, psicologico - drama (1 agosto 2018, Netflix Italia)


Full Trailer
Ayumi Kohinata sta per incontrarsi con il suo ragazzo Shiro per un appuntamento, quando riceve una misteriosa chiamata da parte di una sua compagna di classe che sembra volersi buttare da un edificio. Quando si risveglia si ritrova in un corpo che non è il suo.


 
Gintama 2: Yo ni mo Kimyō na Gintama-chan - demenziale, commedia, fantascientifico - (18 agosto 2018)

Nel drama Gintama 2: Yo ni mo Kimyō na Gintama-chan, la miniserie creata e legata al film live action Gintama 2, sequel del primo, dopo Maetel vedremo apparire anche Tetsuro di Galaxy Express 999: lo interpreta l'attore Yuma Yamoto.
 
Trailer

La theme è ad opera del progetto solista ENDRECHERI di Tsuyoshi Domoto dei Kinki Kids, già interprete di Takasugi nel primo film.

Nel secondo trailer vediamo invece la comparsa dei personaggi di Dragon Ball, da Goku a Crilin e Freezer.
 
Gintama 2 x Dragon Ball

 
Gintama 2  - demenziale, commedia, fantascientifico - (17 agosto 2018)
 
Qui vediamo invece due nuovi trailer di Gintama 2, con la theme "Daifuseikai" della rock band back number.
Più in basso, dieci clip diverse con altrettanti differenti tematiche. Qual è il vostro preferito?


Gintama Trailer (by Tomokazu Sugita)

Gintama 2 (back number)

Gintama 2 ~ Tutti insieme


Gintama 2 ~ Azione a tutto spiano


Gintama 2 ~ L'estate finale dell'Epoca Heisei


Gintama 2 ~ Buongiorno "Se non ti prepari, sarai in ritardo!"


Gintama 2 ~ Alle persone che devono spostarsi per lavoro (Un messaggio da Tosshi: se lavori perdi.)


Gintama 2 ~ Pausa pranzo (giocando a Shiritori Gintama)


Gintama 2 ~ Si sente il caldo estivo di metà giornata ("Lo facciamo di nuovo, quest'anno: sprecare bishounen")


Gintama 2 ~ Prima di andare a nanna (Ecco, a te che perdi tempo a guardare You Tube... non va bene!)


Gintama 2 ~ Quelle notti in cui vorrei piangere


Gintama 2 ~ Vorresti saltare quest'annuncio?

 
Creato da Hideaki Sorachi, la storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.
 
Good-Bye - sentimentale, commedia - drama (estate 2018)

Introduzione
Il manga Good-Bye di Jun Hanyunyū è ispirato all'omonimo romanzo del celebre romanziere nipponico Osamu Dazai, rimasto in origine incompiuto alla morte dell'autore; Shū deve sistemare le relazioni con le sue tante amanti; quando la sua vecchia compagna di scuola intuisce che la sua situazione è simile a quella del protagonista del romanzo di Dazai, l'uomo cerca di fare uso del romanzo proprio per capire come gestire i propri addii.
 

 
Kenkou de Bunkateki na Saitei Gendo no Seikatsu - commedia - drama (estate 2018)
 
CM televisivo
Emiru Yoshitsune, è una giovane ragazza che viene assunta come impiegata statale subito dopo aver preso il diploma. Alla sola età di 22 anni, sin dal primo giorno di lavoro, viene assegnata all’ufficio dei sussidi statali nel ruolo di assistente sociale. Il suo compito, sarà quello di occuparsi del sostentamento dei cittadini in difficoltà, infatti gli verrà assegnata la responsabilità di 110 famiglie. Ritrovandosi al punto di dover aiutare molte più persone di quante lei riesca, e non potendo contare sull'aiuto del suo istruttore, Akinobu Hinada, ben presto inizierà a pensare che questo lavoro non fa per lei. Ma anche quando si troverà di fronte ad un muro e sara circondata da rabbia e tristezza, riuscirà comunque a diventare la luce della speranza per qualcuno.
 
Neko to Jii-chan - vita solitaria, famiglia, gatti - film (22 febbraio 2019)
 
Teaser Trailer 
 
 
Daikichi è un settantenne che vive in una piccola isola; da quando la moglie è morta, trascorre le giornate col gatto Tama e gli amici d'infanzia, tra cui Iwao. Il figlio di Daikichi, Tsuyoshi, vive a Tokyo e si preoccupa della vita solitaria dell'uomo sull'isola, ma Daikichi invece si ritiene sereno. Le cose cambiano quando un suo caro amico scompare, e Daikichi inizia a preoccuparsi per le proprie condizioni fisiche. Anche la sua vita quotidiana, così, inizia a cambiare.