Il World Cosplay Summit si sta svolgendo in questi giorni a Nagoya: i rappresentanti dei paesi hanno voluto invitare sindaci e governatori delle aree circostanti. Hideaki Ōmura, governatore della prefettura di Aichi, e Takashi Kawamura, governatore della prefettura di Nagoya hanno preso questo invito molto seriamente e hanno deciso di onorare la chiamata facendo una sorpresa ai migliori cosplayer del mondo: Ōmura ha scelto di essere Kirito di Sword Art Online mentre Kawamura ha impersonato Trafalgar Law della saga di One Piece.

 


Ōmura ha condiviso il suo magnifico costume sul suo account di Twitter, facendo impazzire il web e ricevendo più di 40.000 condivisioni. Anche l'account del World Cosplay Summit e la rivista Tokai Walker della Kadokawa hanno pubblicato numerose foto di entrambi Ōmura e Kawamura.
 

 
Entrambi i capi sono ben noti per le loro passioni e le loro numerose esternazioni delle stesse. Kawamura nel 2016 aveva impersonato Crowley Eusford di Seraph of the End e nel 2012 Rufy. Nel 2011 poi avevano impersonato il duo di cattivi Piccolo di Dragon Ball e Lord Dessler di Space Battleship Yamato.

Rifacciamoci gli occhi con un po' di più di Omura:
 
 
Il World Cosplay Summit è un contest nato nel 2003 che attira i cosplayer da tutti i paesi che si ritrovano per eleggere il miglior cosplayer del mondo. Questa domenica 5 agosto si deciderà il vincitore del Summit di quest'anno: per la prima volta partecipano anche Sudafrica, Costa Rica e Bulgaria. Quest'anno ci sono ben 38 rappresentanti di altrettanti paesi diversi che si competono il titolo di miglior cosplayer del mondo!


Fonte Consultata:
SoraNews24