Il sito ufficiale dell'anime Grimms Notes - The Animation, tratto dall'omonimo videogioco per smartphones sviluppato da Square Enix, ha reso pubblico il primo teaser trailer della serie animata:
 
 

Seiki Sugawara (RIN-NE, D-Frag!) ricopre il ruolo di regista presso Brain's Base. Hiroshi Yamaguchi scriverà i dialoghi, mentre il character designer sarà Kentarou Matsumoto. Il direttore del suono è Fumiyuki Go
 
La storia si sviluppa in un mondo creato da degli esseri chiamati narratori di storie.
Alla nascita, tutti gli abitanti di questo mondo sono dotati di un libro del destino in cui è scritta tutta la loro vita in anticipo. Tuttavia esistono dei narratori di storie mal intenzionati conosciuti col nome di Chaos Tellers che scrivono eventi negativi nei libro delle persone senza che quest'ultima lo sappiano.
Entra quindi in scena il nostro protagonista con l'obiettivo di fermare i Chaos Tellers.
Assistito da numerosi compagni, viaggerà in differenti universi come quello di Alice nel paese delle meraviglie, Giovanna d'Arco, Aladin, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso e molti altri.

Il cast dell'anime comprende:
Square Enix ha precisato che gli episodi dell'anime non dureranno cinque minuti ciascuno.  

Dopo un lancio che ha visto circa 15 milioni di download nel solo Sol Levante a partire da gennaio 2016, Square Enix ha annunciato che porterà presto in Europa, il suo RPG su dispositivi iOS e Android.
Un adattamento a romanzo di Grimms Notes è uscito in Giappone a maggio 2017 col titolo Grimm’s Note: Unmei ni Kouishi shatachi, scritto da SOW & Square Enix e edito da Kadokawa.



Fonte consultata:
Anime News Network