Il canale YouTube di Gundam.info della Sunrise ha pubblicato un primo teaser per Mobile Suit Gundam Narrative, il nuovo anime del franchise di Gundam. Nel video possiamo trovare informazioni su cast, staff ed altre informazioni per l’anime che verrà proiettato dal 30 novembre in 90 cinema in Giappone.

Questo nuovo progetto è ambientato nell’U.C. 0097 nella timeline dell’Universal Century della serie originale di Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Gundam Unicorn, la tagline del progetto è: “La prossima destinazione della leggenda Newtype”. L’anime fa parte del nuovo UC NexT 0100 Project, il nuovo progetto primario nella timeline della UC.
 
U.C. 0097, un anno dopo l’apertura della Scatola Laplace. Nonostante le rivelazioni del Universal Century Charter che riconoscono l’esistenza e i diritti dei Newtypes, il mondo è rimasto quello di sempre.

Il conflitto, successivamente conosciuto come l’incidente Laplace, si pensava fosse arrivato alla sua conclusione con la caduta degli Sleeves, gli ultimo sopravvissuti dei Neo Zeon. Nella battaglia conclusiva due Mobile Suit hanno dimostrato una forza capace di sconfinare l’umana comprensione. L’unicorno bianco ed il leone nero furono sigillati per non essere più un pericolo per il genere umano con la speranza che rimangano per sempre nell’oblio.

Ma l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che sparì due anni prima, ha fatto il suo ritorno. Ed ecco una fenice dorata… Phenex.
 
 

Di seguito i nomi dei personaggi, però la romanizzazione non è al momento quella ufficiale.

Junya Enoki (Shion Kiba di Cardfight!! Vanguard) è Yona Bashuta, 25 anni. Fa parte della Earth Federation Space Force ed è pilota del Narrative Gundam. È amico d’infanzia di Michelle e Rita. È un sopravvissuto del disastro avvenuto in Australia da bambino.

Tomo Muranaka (Saki Hanayama di Keijo!!!!!!!) è Michelle Luio, 25 anni, una dei consiglieri speciale dei Luio. È una specialista nel predire il futuro tramite divinazione usando una canna da bamboo, guadagnandosi la totale fiducia del mondo finanziario.

Ayu Matsuura (Rin Kaga di Usagi Drop) è Rita Bernal, 25 anni, anche lei fa parte della Earth Federation Space Force ed è la pilota del Phenex. Lei, come Yona, è un’altra sopravvissuta del disastro australiano.
 

Zoltan Akkanen, è un pilota di 27 anni presso la Sinanju Stein, ed è il rivale del protagonist.

Brick Tekuraato, il giovane assistente di Michelle

Luio Ūmin, il president del gruppo dei Luio, la quale ha una grande influenza su tutto il governo della federazione terrestre con base in New Hong Kong.
 

Iago Haakana, è un tenente colonnello della Earth Federation Space Forse e leader della Schezar, l’unità speciale della Damascus impegnata nella missione segreta Phoenix Hunt.

Franson, è un tenente della Earth Federation Space Force e vicecapitano della Schezar.

Amaaja, è un tenente della Earth Federation Space Force e membro della Schezar.
 

Dearao, è un tenente cadetto della Earth Federation Space Force ed un membro della Schezar.

Paberu, è un tenente cadetto della Earth Federation Space Force e membro importante dello Schezar.

Taman, è un giovane membro della Earth Federation Space Force e membro molto intelligente della Schezar.
 

Abaev, un capitano della Earth Federation Space Force che comanda la navicella Clop-class Damascus.

Martha Vist Carbine, membro della famiglia Vist che ha spostato il fondatore della Anaheim Electronics. Nipote di Syam Vist.

Minerva Lao Zabi, orfana della famiglia Zabi e che ora vive nella residenza della Vist dentro la navicella da guerra Megaranika
 

Il Gundam Narrative del protagonista, disegnato da Hajime Katoki.
 

L’RX-0 Unicorn Gundam 03 Phenex e L’MSN-065 Sinanju Stein
 

Il Dijeh ed il Jesta (Schezar)
 

Jegan D Type e Gustav Karl
 

Shunichi Yoshizawa (Mobile Suit Gundam Thunderbolt, Gundam: Reconguista in G regista degli episodi) dirige l’anime presso Sunrise Studio #1. Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam UC) cura la sceneggiatura, Kumiko Takahashi cura il character design originale e Se Jun Kim (Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) fa il character design per l’animazione. Hajime Katoki ed Eiji Komatsu curano il mechanical design e Tomohiro Fujie cura la CG mentre Yoshinori Sayama il “monitor design”.

Takako Suzuki cura la colorazione, Yukiko Maruyama e Yoshimi Mineda sono i direttori artistici. Eriko Kimura è il direttore del suono e Hiroyuki Sawano compone la musica. Daisuke Imai cura il montaggio, Kumiko Taniguchi gli effetti speciali e Kentaro Waki è il direttore della fotografia.

Fonte Consultata:
Anime News Network