Una persona che si presenta come Kouji Ihara, designer di action figures, ha recentemente aperto un nuovo account Twitter per cercare di riunire tutti coloro che hanno avuto a che fare con la compagnia Be-Full, la quale dirige i mercati di alcune marche di action figure come Pulchra, FOTS Japan, Figure X, Insight e Apricot Blossom.

Il designer, dopo aver realizzato una figure di Hinata e Aoi, tratti da Yama no Susume, ha cominciato a pensare a possibili soluzioni legali da poter adottare contro la compagnia per i motivi che troverete qui sotto.
 Stando a quanto riportato da Ihara, la Be-Full gli avrebbe chiesto di cambiare materiale di costruzione per le figures future, ovvero passare dal PVC alla resina acrilica, più economica e qualitativamente inferiore. Ihara ha rifiutato e la Be-Full non solo lo ha immediatamente licenziato, ma non ha neanche retribuito la paga dei suoi lavori già completati, sequestrando inoltre alcuni dei beni personali dell'ex dipendente.
Ecco perché Ihara ritiene che Be-Full stia cercando di ingannare i clienti.

Dopo avere discusso dell'accaduto con un avvocato, Ihara ha preso l'iniziativa di raccogliere storie simili alla sua riguardanti la compagnia (da qui l'apertura dell'account Twitter): chi è stato licenziato dopo aver rivelato che Be-Full lavorava con materiale di qualità inferiore, chi non riceveva un salario appropriato e chi si è trovato disoccupato senza un apparente motivo. L'obiettivo del suo account è quello di divulgare le varie storie una volta raccolte.

Ihara ha aggiunto che è anche disponibile ad ascoltare chi ha avuto anche solo piccoli problemi con la compagnia, il tutto tramite messaggi privati, assicurando agli utenti il pieno rispetto della privacy. Il designer ha dichiarato di aver già tra le mani un po' di storie di chi è stato ingiustamente licenziato da Be-Full.

Fonte consultata:
Anime News Network