Mercoledì Crunchyroll ha reso ufficiale la notizia: diffonderà lo streaming dell'attesa seconda stagione di Golden Kamui, adattato dall'omonimo manga di Satoru Noda.
Lo streaming sarà disponibile in tutto il mondo al di fuori dell'Asia a partire dall'8 ottobre, giorno in cui debutterà su Tokyo MX, Sapporo TV, Jidaigeki Senmon Channel, Yomiuri TV e BS11.

La opening "Reimei" sarà a cura di Sayuri e della band My First Story mente il gruppo eastern youth canterà la ending ""Tokeidai no Kane" (La Campana della Torre dell'Orologio).
 
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.

La prima stagione ha debuttato il 9 aprile su Crunchyroll. Il manga invece debuttò nel 2014 sulla rivista Young Jump della Shueisha: Il 15° volume sarà disponibile dal 19 settembre e conterrà il DVD che si focalizzerà sulla saga di Barato. Ricordiamo che il manga in Italia è distribuito da J-POP, con il 12° volume atteso per il prossimo 30 settembre


Fonte consultata:
Anime news network