Negli scorsi giorni è stato pubblicato un nuovo trailer di Code Geass: Lelouch of the Resurrection, ultimo film della popolare saga anime di Code Geass che concluderà definitivamente la vicende narrate. Il video mostra un'anteprima di cosa è successo due anni dopo gli eventi di Zero Requiem. Il lungometraggio sarà proiettato in 120 cinema giapponesi il prossimo 9 febbraio.
 

Sono stati in seguito presentati tre nuovi personaggi (insieme ai loro relativi doppiatori).

Shario (Ayumu Murase)
 
cg_re_yokoku1_06_web_fixw_640_hq.jpg


Shesutaaru (Nobunaga Shimazaki)
 
cg_re_yokoku1_07_web_fixw_640_hq.jpg


Bituru (Wataru Takagi)
 
cg_re_yokoku1_08_web_fixw_640_hq.jpg


I primi fortunati che acquisteranno i biglietti riceveranno un libricino con all'interno un breve prologo del film scritto dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi.
 

Lo staff che ha lavorato sul lungometraggio è composto da:

Regista: Goro Taniguchi
Sceneggiatore: Ichiro Okouchi
Character Design Originale: CLAMP
Character Design: Takahiro Kimura
Original Knightmare Frame Design Concept: Akira Yasuda
Knightmare Frame Design: Eiji Nakada
Mechanical Design/Concept Design: Kenji Teraoka
Animatori Principali: Takahiro Kimura, Yuriko Chiba, Eiji Nakada, Seiichi Nakatani
Dirttore Artistico: Yoshinori Hishinuma
Colorazione: Akiko Shibata
Direttore della Fotografia: Hiroyuki Chiba
Montaggio: Seiji Morita
Direttore del Suono: Motoi Izawa, Yasuo Uragami
Musica: Kotaro Nakagawa
Distribuzione: Showgate
Produzione: Sunrise, Code Geass Production Committee
 

La prima serie di Code Geass è stata trasmessa nel 2006 seguita da un sequel nel 2008. La serie ha ispirato numerosissimi manga e videogames, oltre che spinoff come Code Geass: Akito the Exiled del 2012. In Italia l'anime è stato distribuito da Dynit.
 
Il Giappone è diventato una colonia dell’impero della Britannia ed è conosciuto ora come Area 11; i giapponesi vengono ora chiamati Eleven e sono privati di buona parte dei propri diritti. Solo alcuni, per i meriti acquisiti, posso assumete lo status di cittadini britannici onorari, rimanendo comunque un gradino sotto i Britanni, in genere benestanti e spesso sprezzanti verso le classi inferiori. Le vicende partono da una scuola superiore d’elite per cittadini britanni in cui Lelouch passa le proprie giornate annoiato e con pochi stimoli, nascondendo il rancore accumulato negli anni e nato dagli eventi che hanno segnato la sua infanzia, in cui vide assassinare la propria madre e ferire gravemente la sorella, ora cieca e costretta su una sedia a rotelle. Un giorno Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Quasi sul punto di morte, viene salvato da una strana ragazza che gli dona il potere di assoggettare chiunque riesca a guardare direttamente negli occhi al proprio volere. Lelouch riacquista in questo modo una ragione per vivere: diventare il leader della fazione dei ribelli, Zero, e grazie alle sua abilità strategica e al suo dono iniziare il percorso verso la tanto desiderata vendetta.

Fonte Consultata:
Anime News Network