Come da titolo (esteso): "Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online arriva anche in home video?"

L'interessante anticipazione giunge attraverso l'elenco degli eventi in programma dell'applicazione ufficiale del Lucca Comics 2018 che mette in calendario per venerdì 2 Novembre alle 15:30 una proiezione dei primi due episodi della serie data anche di prossima disponibilità in Blu-Ray e DVD.

Non è specificato se la proiezione sarà già in forma doppiata né si danno dettagli sull'eventuale edizione e mancano anche delle conferme ufficiale da parte dell'editore (Dynit), ma rimane comunque una nota d'interesse per i fan della saga e non solo.

 
SAOGGO.jpg
 
 
 
La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Attirata dalla possibilità di cambiare aspetto offerta dai nuovi mondi virtuali, decide di provare numerosi giochi online e finisce per iscriversi allo sparatutto Gun Gale Online (GGO) dove il sistema le crea un carino avatar alto appena 1 m e 50 cm che lei si diverte a vestire tutto di rosa (mitra compreso). Inizialmente Karen gioca in solitaria, ma dopo un po' incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo e un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del Bullet of Bullets, il principale torneo che si svolge in GGO.

Ricordiamo che l'anime in 12 episodi è tratto da una novel scritta da Keichi Sigsawa come spinoff dell'originale Sword Art Online, ed è attualmente disponibile con sottotitoli su VVVVID.


Fonte Consultata:
Lucca Comics (APP)