Lo studio Tatsunoko Production festeggia il suo 55° anniversario con una nuova serie anime originale intitolata Egao no Daika. La serie andrà in onda a partire dal prossimo gennaio sulle reti WOWOW, Tokyo MX e YTV.
 
In un pianeta molto lontano della terra esiste un regno i cui abitanti sono sempre pronti a sfoggiare un bel sorriso. La dodicenne principessa Yuki conduce un'esistenza serena nel sicuro palazzo reale, seguita quotidianamente dai suoi leali vassalli: il tutor Reira; il consigliere politico Izana; il capo della cavalleria Harold; e il suo amico d'infanzia e attendente Joshua. Stella è invece una soldatessa di 17 anni, molto riservata. Ecco la storia di due ragazze provenienti da due pianeti distanti.
 
 
egaonodaika_002_cs1w1_903x1280.jpg

Il cast dell'anime comprende:

Yumiri Hanamori sarà Yuuki Soleil, la principessa del regno. E' una ragazza innocente, ingenua, espressiva, e spesso ride, piange o si arrabbia.
 
1539754425142.jpg

Saori Hayami sarà Stella Shining, una ragazza che sorride sempre quando ha a che fare con le persone. Possiede inoltre un lato riservato ed è un'ottima soldatessa.
 

Toshimasa Suzuki (Fafner: Heaven and Earth, Rinne no Lagrange) dirigerà la serie presso lo studio Tatsunoko Production, Shinichi Inotsume (Hayate no Gotoku!, Persona 5 The Animation) si occuperà della sceneggiatura, mentre NOB-C (Musashino!, Urawa no Usagi-chan) si occuperà invece del character design originale e della storia originale insieme a Hikaru Yuasa. Naoto Nakamura (High School Fleet) curerà i design dei personaggi, Kazuya Tanaka dirigerà il suono e Tsubasa Ito comporrà la musica. Chiho e majiko eseguiranno la opening, intitolata "Egao no Kanata", e l'artista kimi no orphée eseguirà la ending, intitolata "Kono Sekai ni Hanataba".

Lo studio Tatsunoko aveva anticipato la serie durante l'AnimeJapan di marzo con una visual che recitava: "Una ragazza che ha solo il suo sorriso per proteggersi, una ragazza il cui sorriso salverà il mondo".
 
b72573d74ceeacc8f543893d480bb053.jpg

Fonte Consultata:
Anime News Network