Studio Gokumi ha annunciato un nuovo progetto anime dal titolo Laidbackers. Lo studio ha detto che sarà "l'anime più originale di tutta l'era Heisei": il Sol Levante entrerà infatti in una nuova era dopo il 30 aprile 2019, quando l'imperatore attuale abdicherà.
 
 
 
La storia si svolge nella Kyoto moderna: Kumi si trasferisce nella grande città per prendere in gestione il negozio di dolciumi lasciatole dalla nonna. Assieme al negozio vi è una casa che dovrebbe essere disabitata, ma Kumi ci trova 3 donne e un cane. I 4 non sono altro che eroi reincarnati che provengono da un altro mondo! 
Un bel giorno appare il re dei demoni, reincarnatosi in una bambina delle elementari, che chiede l'aiuto del gruppo per recuperare i frammenti dei propri poteri magici. L'aiuteranno nell'impresa?

Anche Lying Dog ha diffuso un trailer con la canzone di kz livetune, "Kamogawa Stampede".
 
Ecco alcuni protagonisti del film:

 

Harami Mitsuno (a sinistra, doppiata da Rina Hidaka) è una ragazzina di 15 anni che prima di reincarnarsi era un guerriero: è molto spensierata e tranquilla, ha lo spirito di un ragazzino delle elementari.
 
Mai Maisaka (nel mezzo, doppiata da Himika Akaneya) è una ragazzina di 14 anni che prima di reincarnarsi era un maestro di arti marziali. Ora il suo obiettivo è diventare una idol, partecipa a molti live e cura il suo blog.
 
K. Kusanagi (a destra, doppiata da Yō Taichi) è una ragazza di 17 anni che prima di reincarnarsi era un mago. Ora è ossessionata dalla sua passione otaku e dal mondo dell'occulto.

 


Ran (Valvaran) (a sinistra, doppiata da Maria Naganawa) è una bambina di 11 anni che prima di reincarnarsi era un re demone che perse i poteri a causa di una frammentazione degli stessi. Ora frequenta le elementari.
 
Arnelia (nel mezzo, doppiata da Yumi Uchiyama) ha 18 anni. Prima di reincarnarsi in un cane era una principessa guerriera a capo di un gruppo di liberazione. Ora non ricorda la sua missione ma ha mantenuto un atteggiamento molto serio.

Kumi Honamanuma (a destra, doppiata da Yumiri Hanamori) ha 18 anni. Si è trasferita a Kyoto per studiare arte e si sta pagando gli studi; ha ereditato dalla nonna un negozio di dolciumi che andrà a gestire una volta finiti gli studi.
 

Yuko Saginomiya (doppiata da Saki Fujita) ha 25 anni ed è una seducente e misteriosa insegnante delle elementari; è inoltre la guardiana temporanea dei poteri perduti da Ran.
 
Leonard (nel mezzo), proprietario di un ristorante indiano a fianco del negozio di dolciumi e Ron (a destra), proprietario di un ristorante cinese a fianco del negozio di dolciumi.
 

Ecco infine qualche notizia a proposito dello staff che lavorerà alla produzione:

Regia: Hiroyuki Hashimoto
Studio: Studio Gokumi
Direzione: Kiyomitsu Sato
Sceneggiatura: Makoto Uezu
Character design originale: Jiro Suzuki
Character design e direttore dell'animazione: Kei Tsuchiya
Musiche: livetune
Direzione del suono: Takayuki Yamaguchi
Distribuzione: Klock Worx


Fonte consultata:
Anime news network