Il sito ufficiale dell’anime Ueno-san wa Bukiyō (Quanto sei sbadata, Miss Ueno), trasposizione del manga di tugeneko, ha svelato il secondo video promozionale, oltre che staff, cast e visual per l’anime atteso per il prossimo gennaio, trasmesso su Tokyo MX, BS11 J:COM TV
 
Ueno, una ragazzina al terzo anno delle medie, è considerata una specie di genio: oltre ad avere voti perfetti è infatti anche la presidentessa del club di scienze dell'istituto, grazie al quale ha già dato vita a numerose invenzioni. Quando si tratta d'amore, tuttavia, il genio di Ueno viene meno: a farne le spese è Tanaka, un kouhai del club al quale la ragazza cerca di dichiarasi in mille bizzarri modi... tutti, ovviamente, fallimentari.
 
 
 

Nel cast troviamo:

Yū Serizawa (Iroha Igarashi di 3D Kanojo: Real Girl, Nijimi Anazawa di Maho Shojo Site, Mutsu di Love Live! Sunshine!! 2) è Ueno
 

Aimi Tanaka (Umaru Doma di Himouto! Umaru-chan, Akane Sawatari di Anima Yell, Berta di Food Wars: San no Sara) è Tanaka
 

Akari Kageyama (Beatrice di Princess Principal, Nana Ebina di Himouto! Umaru-chan, Megumi di IDOLiSH7) è Yamashita
 

Tomohiro Yamanashi (Yurumates 3D) è sia il regista che il responsabile della serie composition presso lo studio Lesprit. Ayano Ōwada (direttore delle animazioni degli episodi di Black Butler: Book of Circus) è sia il character designer che il direttore delle animazioni. Katsuki Sarutani (WorldEnd) è il direttore artistico. Haruko Nobori (Tiger & Bunny, Typhoon Noruda) cura la colorazione chiave. Nobuyuki Abe è il direttore del suono, mentre Yasuhiro Misawa compone la musica. Nippon Columbia produce la musica. Gathering coopera alla produzione dell’anime.

Il manga ha debuttato su Young Animal nel febbraio del 2015. Hakusensha ha pubblicato il 4° volume il 29 maggio mentre quinto è atteso per il 26 dicembre.

Fonte Consultata:
Anime News Network