Da Final Fantasy a Saint Seiya, passando per Sailor Moon, i concerti sinfonici dedicati a grandi opere d'intrattenimento stanno riscuotendo un enorme successo in molti paesi, tra cui anche l'Italia.
Sabato 27 aprile, in occasione del Napoli Comicon, sarà la volta di un concerto interamente dedicato alle musiche di Dragon Ball e Dragon Ball Z. Dopo essersi svolto con successo in Francia, Spagna, Svizzera e Belgio, il concerto della Dragon Ball Symphonic Orchestra arriva in Italia, in un evento esclusivo realizzato con la collaborazione di Kappalab.
La Overlook Events, la compagnia organizzatrice dell'evento, è specializzata nell'organizzazione in tutto il mondo di concerti legati al mondo del cinema e dell'intrattenimento pop. Tra i suoi progetti, infatti, figurano concerti dedicati alle composizioni di Joe Hisaishi, alle musiche di Final Fantasy, alle colonne sonore di serie tv o dei film Pixar, omaggi a grandi compositori cinematografici come Danny Elfman, James Horner, John Williams.
Riportiamo il comunicato stampa con le informazioni sul concerto e una galleria di foto delle tappe passate del concerto dedicato a Dragon Ball.

Dragon Ball Symphonic Adventure


Dopo il grande successo riscosso a Parigi e a Barcellona, il tour di Dragon Ball Symphonic Adventure tocca finalmente anche la penisola italiana!
Overlook Events e Toei Animation Europe, in collaborazione con COMICON, sono orgogliosi di presentare il concerto ufficiale dedicato a Dragon Ball e Dragon Ball Z!

Un concerto dal vivo full-immersion con le musiche e le canzoni della colonna sonora di DRAGON BALL e di DRAGON BALL Z
Ospite d’eccezione Hiroki Takahashi, cantante originale della serie Dragon Ball che canterà, con l’accompagnamento di un orchestra di 58 elementi, le canzoni più celebri della saga a partire dalla sigla di apertura Makafushigi Adventure!, Cha-La Head-Cha-La e We Gotta Power, alle famosissime Mezase Tenkaichi, Dragon Ball Densetsu e Unmei no Hi ~ Tamashii VS Tamashi!

Appuntamento Sabato 27 aprile 2019 a Napoli (data unica in Italia), in occasione della XXI edizione di COMICON!

TOUR EUROPEO DRAGON BALL SYMPHONIC ADVENTURE (qui la pagina Facebook dedicata all'evento)

Prossime date
11 maggio 2019 - Auditori Forum - Barcellona, Spagna
27 aprile 2019 - Napoli, Italia

Date passate
3 novembre 2018 - Théâtre de Beaulieu - Losanna, Svizzera
30 ottobre 2018 - Palais 12 / Paleis 12 - Regione di Bruxelles-Capitale, Belgio
27 ottobre 2018 - Le Grand Rex Paris - Parigi, Francia
3 marzo 2018 - CCIB - Centre de Convencions Internacional de Barcelona - Barcellona, Spagna
6 maggio 2017 - Le Grand Rex Paris - Parigi, Francia


Si ringrazia la redazione di Kappalab per le informazioni e il materiale.