Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 

È stata la seconda edizione più partecipata di sempre dopo quella del 2016 (quell'anno furono circa 270.000). Un successo enorme per Lucca Comics & Games 2018 con oltre 251.000 persone che hanno visitato gli stand sparsi per tutto il centro storico e sulle Mura. Anche domenica 4 quasi 44.000 persone hanno "invaso" la città approfittando del bel tempo e del clima mite.

Soddisfazione da parte degli organizzatori e dei partecipanti che hanno potuto contare su un programma molto variegato composto da circa 2.000 eventi sparsi in cinque giorni. Il picco di visitatori è stato registrato sabato 3 novembre con 70.483 persone che sono entrate pagando il biglietto. Ottimo risultato anche venerdì 2 con 60.384 ingressi. Il 1° novembre invece ci sono stati 53.119 accessi. Il giorno che ha visto meno presenze è stato giovedì 31 ottobre: 23.420 persone. 

Il primo giorno di Lucca, al minuto 2.31 ci sono pure io che parlo di Goldrake con Maurizio Nataloni


Superato anche un altro record!
L'artista Disney Claudio Sciarrone ha conquistato il Guinness World Record disegnando la striscia a fumetti più lunga del mondo realizzata da un singolo disegnatore.

La striscia, lunga ben 297,50 metri, vede Topolino protagonista di una storia inedita ideata per l'occasione e che ha visto lo stesso Sciarrone nella duplice veste di disegnatore e sceneggiatore. Per tre giorni da giovedì a ieri l'iniziativa ha animato lo storico Cortile Carrara a Lucca rendendo omaggio alla grande tradizione del fumetto in Italia.
guiness.jpg


Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D