Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Dopo aver avuto storie difficili e traumatiche, il 35enne giapponese Akihiko Kondo ha deciso di sposare il suo vero amore e cioè la cantante virtuale Hatsune Miku e lo ha fatto durante una cerimonia in una saletta dedicata in quel di Tokyo alla presenza di una quarantina di persone. Ha portato all'altare un peluche con le fattezze della cantante e le ha messo una bella fede al dito.
La madre dell'uomo non ha voluto partecipare dichiarando che c'era poco da festeggiare. La Gatebox, l’azienda che produce il dispositivo, ha rilasciato un certificato che sigilla l’unione tra un essere umano e un personaggio virtuale “oltre le dimensioni”, ma che ovviamente non ha nessun valore legale. Ma tutto questo al giovane non importa.
 
"Sono innamorato del concetto di Hatsune Miku da anni e così ho sposato il pupazzo che ho a casa" afferma Kondo "Per il momento non possiamo toccare o avere una conversazione con un personaggio virtuale ma credo sia solo questione di tempo prima che la tecnologia ce lo consenta; il vantaggio dei personaggi virtuali è che non muoiono e non invecchiano. Penso che dovremo considerare ogni tipo di amore e di felicità".
Kondo ha raccontato di aver avuto storie d'amore complicate e stressanti e di aver avuto addirittura un esaurimento nervoso al termine dell’ultima relazione. Da qui il fermo proposito di non sposarsi mai. Ma la passione per Hatsune Miku lo ha salvato e con il suo gesto vuole incoraggiare altri innamorati di donne virtuali.

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D

Fonte consultata:
Askanews