Archiviata l'ultima edizione di Lucca Comics&Games, dopo essersi abituati al ritorno dell'ora solare e ai primi freddi, ormai non resta che aspettare il Natale! E per ingannare l'attesa, cosa può esserci di meglio che leggere le ultime bizzarrie dei nostri "cugini" nipponici?

 
Bizzarra campagna pubblicitaria per invogliare ad andare a votare

Il voto è uno dei diritti più importanti concessi ai cittadini. Attraverso di esso, si può esprimere la propria opinione e le proprie preferenze, ma è sempre più difficile convincere le persone ad andare a votare, vuoi per mancanza di motivazioni, vuoi perché ci si dimentica.
Ma a Fukuoka hanno deciso di investire in una campagna pubblicitaria che colpisse i cittadini: nel video Akihito Ohara (body builder del gruppo All Out) usa una parte del suo magnifico corpo mentre una voce educata in sottofondo spiega l'uso di tale parte quando si va a votare. Ecco il risultato (irresistibile, vero?):
 


 
Arrivano le sneaker di Cowboy Bebop

Nonostante siano passati vent'anni dall'uscita di questa serie animata, Cowboy Bebop ha ancora molto da dire e da dare. Il sito Tokyo Otaku Mode ha messo in preordine un paio di sneakers ispirate proprio al celeberrimo anime.
Unisex, in microfibra, rosse e nere a ricordare il contrasto cromatico della sigla di apertura, hanno stampato sulla tomaia il profilo della mitica navicella di Spike e sulla suola il logo in katakana della serie. Costano 12.960 yen (quasi 100 euro) e la spedizione è prevista per la fine di maggio.
 

Comode e calde con le tute di Sailor Moon

Vi piace stare in casa al caldo e indossare qualcosa di comodo ma che allo stesso tempo sia tanto kawaii e faccia capire la vostra passione? Ecco i completi della Bandai Premium ispirati ai gatti Luna e Diana di Sailor Moon!
Felpe con cappuccio sia lunghe che corte, shorts e pantaloni, da combinare insieme come più ci aggrada, in blu e grigio, con prezzi che vanno dai 6.480 yen (Circa 50 euro) ai 9.288 yen (poco più di 70 euro). Purtroppo i preordini sono già chiusi e la merce sarà consegnata ai fotunati acquirenti da febbraio in poi. In gallery potete ammirare tutte le varie combinazioni.
 

Comodi e caldi anche i maschietti ispirandosi ai samurai

Se è pur vero che sembrerebbero più le donne ad essere freddolose, non è giusto far patire i maschietti! Quindi ecco una linea ispirata ad abiti tradizionali nipponici per essere cool ma allo stesso tempo pronti ad affrontare l'inverno.
Ideata dalla casa di moda giapponese Trove è una nuova collezione composta da giacche e pantaloni larghi e morbidi da abbinare come si vuole e che non temono l'accostamento con accessori moderni. I prezzi per i nuovi articoli vanno da 12.960 yen (circa 100 euro) per le camicie juban fino a 32.400 yen (intorno ai 250 euro) per le giacche haori.
 

Svelato il Kit Kat celebrativo deciso da tutti i fan del celebre snack

Ad aprile scorso, la Nestlé Japan aveva annunciato che avrebbe festeggiato il suo 45° anno sul mercato giapponese con una nuova edizione limitata e che il gusto sarebbe stato deciso tramite un sondaggio aperto a tutto il mondo! Dopo mesi di proposte e votazioni fatte da mezzo milione di persone provenienti da 81 paesi (con in testa Giappone, Corea, Taiwan, Australia e Regno Unito) è stato deciso che il nuovo sapore sarà il Tiramisù alla fragola!
Il gusto prevede quindi una miscela di sapori che comprendono mascarpone, caffè e crema di cacao impastati nel wafer a cui si aggiungono cioccolato bianco e veri pezzi di polpa di fragola. Il tutto impacchettato con una confezione ideata e realizzata dal comico, attore, cantante e artista giapponese Noritake Kinashi.
 

I Kit Kat saranno venduti in un pacchetto da 11 pezzi per 500 yen (quasi 4 euro) o in una scatola da tre per 120 yen (poco meno di 1 euro).
 
Da Sturbucks è arrivato il Natale!

E poteva mancare Starbucks?? Per festeggiare l'arrivo imminente del Natale, la famosa catena ha sfornato il frappuccino White Chocolate Snow, in versione sia calda che fredda. Progettato per ricreare le immagini di uno scintillante paesaggio di neve, è composto da panna montata, marshmallow e cioccolato bianco.
Le perle di cioccolato argentato messe come decorazione in cima completano il quadro rievocando le scintille luccicanti che si vedono sulla neve appena caduta. Il tutto per 440, 560 o 580 yen a seconda del formato (dai 3,5 ai 4,5 euro).
 

Riposa sereno nella bocca di Kirby!

La Premium Bandai ha immesso in commercio un favoloso peluche del personaggio Kirby. Ed esattamente come Kirby risucchia i suoi nemici nel suo corpo adorabilmente paffuto per assorbirne i poteri, così questo peluche, oltre ad essere un carinissimo oggetto di arredo sia per i più grandi che per i più piccini, può essere usato come cuscino per farsi un pisolino grazie alla sua bocca grande 21 cm di diametro. Il tutto per 9.500 yen (circa 75 euro). Babbo Natale, sei in ascolto? XD
 

Pubblicità animata per il pollo fritto di KFC

Per far sapere a tutti che era tornato il "The Double", la versione nipponica del piatto "Double Down" della catena di fast food KFC specializzata nel pollo fritto in tutte le sue varianti, è stata realizzata una pubblicità molto in sintonia con lo spirito di Halloween.
D'altronde il panino è veramente diabolico perché al posto del pane ha... due fette di pollo fritto!! Disponibile dal 1 novembre, è caratterizzato da formaggio cheddar a fette, pancetta arrosto, salsa barbecue e salsa di senape il tuttoracchiuso tra due spessi filetti di pollo fritto. Giusto una serie di demoni poteva presentarlo come si deve:
 


Ps: Vorresti andare in Giappone ma non sai come fare? Vieni con noi! Animeclick.it propone viaggi pensati esclusivamente per il nostro sito dall'agenzia Miki Travel, leader del settore. Per conoscere tutte le info pratiche (costi, date, itinerari, ecc...) visita il nostro sito Viaggi in Giappone con Animeclick.it E per tutte le ultime novità c'è la nostra pagina Facebook correlata! E mentre aspetti di partire ammira le splendide foto della nostra bacheca Pinterest.
 


Fonte consultata:
SoraNews24