L'account Twitter ufficiale della trasposizione animata di The Promised Neverland, tratto dall'omonimo manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, ha pubblicato il terzo teaser trailer della serie. La voce narrante nel video dice: "Anche se non abbiamo legami di sangue, siamo una famiglia. Vivere insieme fino alla fine, in quella casa. Non pensi che questa sia la felicità?"
  
  Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti: sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza. Ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo?

La serie debutterà il prossimo gennaio e sarà trasmessa da Amazon in Giappone.
 
Ecco di seguito il cast principale:

Sumire Morohoshi (Nina di Shingeki no Bahamut: Virgin Soul, Hitoka Yachi di Haikyuu!!Hinami Fueguchi di Tokyo Ghoul): Emma
Maaya Uchida (Hiyori Iki di NoragamiYūki Yoshino di Food Wars!, Futaba Yoshioka di Ao Haru Ride): Norman
Mariya Ise (Reg di Made in AbyssGuila di The Seven Deadly SinsLevy McGarden di Fairy Tail): Ray

Mamoru Kanbe (Elfen LiedThe Perfect Insider) dirige l’anime press lo studio CloverWorks dell’A-1 Pictures(PERSONA 5 the Animation). Toshiya Ono (Gatchaman Crowds) scrive la composizione della serie, Kazuaki Shimada (Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara) adatta i personaggi per l’animazione e Takahiro Obata compone la musica.

Il manga ha debuttato sulle pagine di 
Jump ad agosto 2016. Attualmente conta 8 volumi pubblicati e oltre 4 milioni di copie stampate in Giappone. In Italia l'opera è distribuita da J-POP ed il 30 novembre è atteso il sesto volume.

 


L'account Twitter ufficiale della serie cinematografica intitolata Girls und Panzer The Final Chapter ha annunciato che il film debutterà in Giappone il 15 giugno 2019. Inoltre è stato svelato un secondo trailer.
 
 
 
 La storia di Girls und Panzer ruota attorno a Miho Nishizumi, ultima nata in una famiglia di grande lignaggio nella conduzione dei carri armati e nella relativa arte marziale chiamata Sensha-do. A causa di brutte esperienze nel passato con i carri, Miho si è però iscritta al liceo di Oarai ove il Sensha-do non viene più praticato da tempo.
Ma d'improvviso, causa l'indizione di un campionato nazionale nella disciplina, il Sensha-do viene riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita. Dapprima riluttante, la ragazza alla fine deciderà di partecipare grazie anche al sostegno delle sue amiche Saori e Hana.

Il primo film della serie The Final Chapter fece il suo debutto in patria in 59 cinema nel dicembre 2017. I personaggi presenti provengono dalla BC Freedom High School e sono impegnati in una battaglia invernale.

La serie The Final Chapter adotterà anche immersive proiezioni 4D e MX4D, dopo la prima serie di proiezioni standard. Ogni proiezione 4D accoppierà due episodi: primo e secondo, terzo e quarto e infine i restanti due. 

Anche la sigla iniziale di questo nuovo film, intitolata "Grand Symphony" sarà eseguita da Sayaka Sasaki. ChouCho, l'autore della opening della serie televisiva e di Girls und Panzer The Movie, eseguirà la sigla iniziale degli ultimi tre film.

Il film Dai 63 Kai Sensha-do Zenkoku Kokosei Taikai Shoshuhen, che riassume la storia della serie televisiva e OVA, è apparso nei cinema a partire dallo scorso 29 settembre e la versione Blu-ray e DVD sarà in vendita in Giappone a partire dal 23 febbraio 2019.

 



Il sito ufficiale della trilogia cinematografica Eureka Seven: Hi-Evolution (secondo film della trilogia) ha pubblicato un nuovo trailer nel quale possiamo sentire "Tiger Track" di KAGAMI, rimasterizzata da Hiroshi Watanabe. Il brano era presente anche nella serie originale del 2005. Nel video sono presenti scene del secondo film.
 
 
 
 Per la prima volta, la storia sarà ambientata a Tokyo. Il film sarà incentrato su Anemone, una ragazza che ha perso il padre in una battaglia a Tokyo 7 anni prima, rimanendo sola con il suo giocattolo di stoffa Gulliver e l’intelligenza artificiale concierge Dominikids per il supporto emotivo. Ora è lei la parte chiave della strategia dell’unità sperimentale "Acid" per combattere la settima Eureka, "Eureka Seven", una nemica dell’umanità che ha ucciso più di 2,6 miliardi di persone. Tutta l’umanità affida ormai la sua speranza alla ragazza mentre si tuffa in profondità all'interno di Eureka Seven.

 Lo staff è rimasto lo stesso del primo film, con l’aggiunta di Takuhito Kusanagi e Fumihiro Katagai come designers. Shigeru Fujita e Ayumi Kurashima rimangono creditati alla supervisione delle animazioni dei personaggi, ma nel film saranno creditati anche come sub-character designers. Kenta Yokoya è adesso creditato alla supervisione dell’animazione meccanica e al design, mentre il precedente supervisore Shingo Abe è ora creditato come uno degli animatori principali, insieme a Hideki KakitaShuichi KanekoKen Ootsuka e Nobuaki Nagano.

La trilogia è prodotta dallo studio Bones (Mob Psycho 100My Hero Academia). Il primo film, intitolato Eureka Seven Hi-Evolution, è stato distribuito nei cinema giapponesi il 16 settembre 2017. In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit. Il primo film è già disponibile in versione sottotitolata su VVVVID.

Il modello
Nirvash X appare nel film! Dei mecha si è occupato Kawamori, che ha ideato la loro nuova versione 
Inoltre alcuni doppiatori sono stati sostituiti: Dewey Novak sarà doppiato da Keiji Fujiwara dopo la morte di Kōji Tsujitani, avvenuta​​​​​​ il 17 ottobre: lui si era occupato del doppiaggio fin dalla serie originale del 2005.

Il film ha debuttato il 10 novembre e nella classifica settimanale è arrivato in 9° posizione. Nelle sale uscirà nel 2019.

Il terzo film è in programma per il 2019.


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III