In diretta dalla conferenza Dynit al Napoli Comicon 2017, gli annunci della casa bolognese:

Come già anticipato ieri ai nostri microfoni da Carlo Cavazzoni, a partire dal prossimo autunno, Dynit porterà nei cinema italiani In this Corner of the World e A Silent Voice.

A giugno uscirà in DVD e Blu-Ray Oltre le nuvole, il luogo promessoci di Makoto Shinkai. Sarà un' edizione first press con gadget e copertina a tiratura limitata.

Nuove serie doppiate in italiano

The Dragon Dentist

La storia si svolge nel Paese del Drago, dove Nonoko, da poco nominata dentista, ha la missione di proteggere il drago, protettore del paese, dai batteri responsabili della carie. Un giorno, nel corso di una serie di battaglie contro un paese confinante, Nonoko scopre su uno dei denti del drago un giovane soldato nemico privo di sensi. Il suo nome è Bell, ed è stato resuscitato dal drago all'interno di un suo dente: questo fenomeno soprannaturale, secondo la leggenda, precede un grave disastro. Nonoko e Bell dovranno affrontare una serie di dure battaglie, accettando infine il loro destino.

dragon-dentist
 

Drifters

La storia di Drifters si svolge nell'era Sengoku (1467-1573), un periodo di costanti fermenti bellici. Un giovane samurai in punto di morte si trova improvvisamente in un altro, fantastico mondo. Come è possibile ciò? Quale destino attende lo spaesato guerriero?
 
 

Hellsing Ultimate

Dynit concluderà il doppiaggio degli 8 OAV utilizzando lo stesso cast di doppiaggio dei primi 4 OAV. L'anime verrà mandato prima con i sottotitoli in italiano su VVVVID.
 
Vampiri. Ghouls. Religioni ed esoterismo. Questi gli ingredienti base per la costruzione dell'ambientazione. Lady Integra W. Hellsing eredita dal padre l'omonima organizzazione, dedita all'eliminazione dei mostri che infestano sempre più frequentemente le città della protestante Inghilterra. Ma per combattere questi esseri sovrannaturali serve qualcuno di ancora più potente, così anni ed anni di ricerca scientifica hanno portato infine l'Hellsing alla creazione di un vero signore dei non morti: Alucard (notare l'originale anagramma del mito). Un vampiro dalla parte degli umani? No, un vampiro al servizio personale di Lady Integra. Questo primo OAV di circa 50' ricalca, riprendendo addirittura diverse inquadrature pari, pari, gli eventi del primo volumetto, entrano così in scena anche Seras Victoria, giovane vergine che riceverà il "bacio" di Alucard, e padre Alexander Anderson, colomba fautrice del cristiano "porgi l'altra guancia" nonché asso della squadra Iscariota 13 del Vaticano.
 
 

Nuove acquisizioni diritti

Kōkyōshihen Eureka Seven Hi-Evolution

Trilogia cinematografica di Eureka Seven che rappresenterà un reboot della serie. La trilogia non utilizzerà materiale della serie, ma è stata completamente ridisegnata.
 
 

Gekijouban Steins;Gate: Fuka Ryouiki no Deja vu

Il film è ambientato un anno dopo gli avvenimenti della serie televisiva. I protagonisti vivono nella linea temporale Steins;Gate, ma Okabe continua ad avere nella sua mente dei deja vu delle linee temporali alfa e beta. La sua capacità di avere il reading steiner fa sì che l'esistenza di Okabe sia in qualche modo parallela alle due linee e venga negata nella linea Steins;Gate. Così Okabe svanisce nel nulla e nessuno più ricorda la sua esistenza. Ma Makise Kurisu sente di aver perso qualcosa di importante ed è decisa a reinventare la time leap machine per scoprire di cosa si tratta e trovare un modo per riportare indietro Okabe.
 
 

Domande dal pubblico.

  • Non sono interessati a Kill la Kill.
  • L'ultimo episodio di FullMetal Alchemist Brotherhood non è fattibile in quanto non hanno più i diritti.
  • Sono titubanti ad utilizzare il crowfunding perchè nel caso non andasse a buon fine il pubblico resterebbe deluso.
  • Per ora niente Fate/Stay Night Unlimited Blade Works.
  • Non sono interessati a Shigatsu wa kimi no uso.
  • Monogatari Series non ha avuto buoni risultati quindi non ci sono nuovi annunci al riguardo.
  • Per ora non è previsto un doppiaggio per Erased.
  • Per i Blu-Ray di Evangelion la situazione dei diritti è complicata. Loro restano vigili, sperando si sblocchi qualcosa.
  • Non ci sono i necessari presupposti commerciali per una versione Blu-Ray di Serial experiments Lain.
  • VVVVID è al lavoro su un'app Smart TV, ma è una domanda che andrebbe rivolta a loro.
  • Sono molto interessati a Stein's Gate 0 e lo terranno d'occhio quando uscirà.
  • Per quanto riguarda Sailor Moon Crystal sono in trattativa con Toei, ma è dura in quanto i giapponesi hanno aspettative troppo alte.
  • Non sono interessati al film di AnoHana.
  • Non sono interessati alla nuova serie di Guru Guru.
  • Non sono interessati ai film riassuntivi di Death Note.
  • Non è previsto un doppiaggio per My Hero Academia in quanto i detentori dei diritti richiedono un passaggio televisivo.
  • Non sono interessati a Iblard Jikan.