Novità per l'adattamento animato di Saint Seiya - Saintia Sho, annunciato da Kozo Morishita, presidente della Toei Animation, durante il CCXP - Comic Con Experience nel 2016.
Il sito web della serie, adattamento del manga omonimo di Chimaki Kuori, ha reso visibile un promo video in cui si possono vedere i personaggi e ascoltare la theme song "The Beautiful Brave" cantata da 4 doppiatori del cast.
 
 

La nuova serie animata sarà disponibile in Giappone su SkyPer! Anime Set" , canale giapponese dedicato di Amazon Prime Video dal prossimo 10 dicembre.

La serie verrà trasmessa anche tramite l'app ANIMAX di PlayStation, ma solo per i primi tre episodi, per poi continuare con una cadenza diversa rispetto ad Amazon Prime Video.

Il manga è in corso di pubblicazione sul mensile Champion RED dell'editore Akita Shoten dal 19 luglio 2013 e pubblicato in Italia da Planet Manga a partire dal 30 aprile 2015
nteressante notare come il character design utilizzato sia basato su quello classico opera del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno, e non su quello più spigoloso della mangaka Chimaki Kuori, già autrice di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack – Beyond the Time, o del precedente Soul of Gold.  
 
 
La nuova storia è ambientata poco dopo gli eventi della prima serie e il tradimento di Saga dei Gemelli (Arles nell'adattamento televisivo italiano), quando al Santuario (il Grande tempio) un gruppo di invasori sconfigge i soldati di Athena uno dopo l'altro. 

Sono le Driadi, guerriere votate a Erisdea della Discordia, inviate a prendere il Santuario approfittando delle ridotte difese di Athena in conseguenza della battaglia alle Dodici case. Ma la facile ambizione nemica viene subito arrestata dalla comparsa di Sho di Equuleus e dalle sue compagne Saintia.