Il primo numero del 2019 della rivista Weekly Shonen Jump firmato Shueisha ha confermato quello che vi avevamo annunciato in questa news precedente, ovvero che Gintama, opera di Hideaki Sorachi, presto si sposterà sulla rivista Jump Giga: saranno pubblicate 52 pagine con l'iniziale a colori.

Quindi ricapitoliamo la situazione: saranno ben 3 i numeri della rivista che pubblicheranno la serie, e tutti e 3 sfoggeranno delle copertine a tema Gintama, il primo capitolo è atteso per il prossimo 28 dicembre.
 

Il numero 42 di Weekly Shonen Jump è stato l'ultimo a pubblicare la serie, uscito al 15 di settembre, e lo stesso giorno era stato divulgato l'annuncio dello spostamento di rivista, "almeno per un po' di tempo".

Ricordiamo che Sorachi ha debuttato con la serie manga nel 2004 che conta più di 55 milioni di copie stampate. La Shueisha ha pubblicato il 75° volume il 4 ottobre. In Italia il manga è edito da Star Comics).

La serie è trasposta in una serie anime di cui l'ultima saga è stata trasmessa per il momento quest'estate. Inoltre due film anime, vari OVA, due live action e due serie live action spin off.


Fonte Consultata:
Anime News Network