Hachinan-tte, Sore wa Nai Deshou!, serie fantasy di light novel, verrà presto adattata in una serie anime. La serie è ad opera di Y.A e Choco FujiAl momento non sono stati rilasciati maggiori dettagli riguardanti la produzione.
 
  
Ichinomiya Shingo, un uomo di 25 anni che lavora presso una società aziendale, pensando alla monotona giornata di lavoro che l'avrebbe aspettato l'indomani, una sera come tante altre va a letto. Tuttavia, quando si sveglia, si trova in una stanza a lui sconosciuta e si rende conto di essere all'interno del corpo e della mente di un bambino di 6 anni d'età. Egli impara presto dai ricordi del ragazzino, chiamato Wendelin von Benno Baumeister, di essere il figlio più giovane di una famiglia nobile caduta in povertà, che vive in un paese remoto. Non avendo abilità amministrative, non può fare nulla per gestire il vasto territorio della sua famiglia. Fortunatamente, il bambino è dotato di un talento molto raro: la magia.

La serie di light novel (inedita in Italia) è pubblicata da Media Factory: la stessa pubblicata anche l'adattamento manga della serie, con i disegni di Hiroki Kusumoto
  

Cygames ha annunciato durante l'evento Cygames Fes di sabato l'adattamento anime che riguarderà lo spinoff di Uma Musume Pretty Derby, ovvero Umayon. Il manga è ad opera di Jet Kuma ed ha debuttato sul sito web della Cygames Cycomi il 30 marzo scorso.
 
 

L'anime principale ha debuttato il 1° aprile ed è disponibile su Crunchyroll. Il videogioco è in fase di lavorazione e verrà rilasciato per iOS e Android quest'inverno.  Sempre su Cycomi si possono trovare altri spinoff della serie, come Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby.
 

Colopl ha annunciato durante l'evento Colopl Fes 2018 di sabato l'adattamento anime che riguarderà il videogioco Shironeko Project: il debutto è previsto per il 2020. L'anime riguarderà gli eventi in "Zero Chronicle: Hajimari no Tsumi", con i quali il videogioco ha festeggiato il 3° anniversario.
 
 
 

Il videogioco è risultato il primo per richieste di adattamento da parte dei fan: i risultati sono emersi da un sondaggio condotto da Famitsu App.

Il videogioco ha debuttato in Giappone nel 2014: uno dei punti forti del gioco oltre ai personaggi 3D sono le battaglie in tempo reale e la possibilità di unirsi in squadre di quattro per affrontare i nemici. A luglio un annuncio aveva prospettato l'arrivo del videogioco sulla piattaforma Nintendo Switch:
 

A gennaio la Nintendo ha fatto causa alla Colopl poiché Shironeko Project violava almeno 5 dei brevetti Nintendo: il colosso riceverà 4.4 miliardi di yen (circa 35.000€) come indennizzo per danni e la sospensione di Shironeko Project (il tutto è ancora in corso). A luglio Nintendo ha precisato che la faccenda non riguarderà assolutamente la collaborazione per Shironeko New Project.

Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime news network 1 e 2