Ogni Nintendo Direct è un evento molto seguito, ma c'era grande curiosità sulle terze parti in grado di arricchire la line up di Switch 2 e Switch. Ecco dunque tutti gli annunci di quest'oggi.
Orbitals
Visto già al TGA, Orbitals ha acquisito immediatamente interesse grazie al suo stile di animazione. Un Co-Op con cui azione e platforming saranno cardini del gameplay, possibile anche attraverso il GameShare e giocare con qualcuno anche avendo una sola copia. Il titolo arriverà nell'estate di quest'anno e si tratta di un'esclusiva Switch 2.
Paranormasight: The Marmaid's Curse
In arrivo il 19 febbraio, Paranormasight: The Mermaid's Curse è un'avventura investigativa che permetterà al giocatore una certa varietà per la risoluzione degli enigmi. Non si hanno molte altre notizia, ma visto che l'uscita è vicina di sicuro non mancheranno nuove informazioni.
Captain Tsubasa 2: World Fighters
Tokyo Scrambles
Per chi ha nostalgia di Dino Crisis, ecco Tokyo Scramble in esclusiva Switch 2. Si tratta di un survival a tutti gli effetti, in cui basta davvero poco per ritrovarsi all'altro mondo. La particolarità è che la partita può essere condivisa con altri tre giocatori, in cui ognuno potrà gestire un elemento diverso del gamplay, come la telecamera. In arrivo l'11 febbraio.
Valheim
Valheim è un titolo di esplorazione vichinga parecchio apprezzato in tutto il mondo. I giocatori possono affrontare l’avventura da soli oppure fare squadra con un massimo di altri nove online, per scoprire le terre e i mari di un meraviglioso mondo generato proceduralmente. In questo titolo completamente ottimizzato per Nintendo Switch 2, compreso il supporto ai comandi stile mouse dei Joy-Con 2 e al rumble HD 2, è possibile innalzare possenti edifici vichinghi, creare nuovo equipaggiamento o cucinare pietanze per prepararsi alle battaglie. Valheim arriverà su Nintendo Switch 2 quest’anno.
Hollow Knight
Arriva in versione Switch 2 anche Hollow Knight, che potrà contare su un framerate sicuramente più stabile rispetto alla controparte Switch. Si tratta dell'avventura completa, compresi anche i successivi DLC. L'uscita è prevista per oggi 5 febbraio e per chi possiede la versione originale potrà avere questo upgrade gratuitamente.
eFootball Kick-Off!
Arriva una versione studiata direttamente per Switch 2 di eFootball, il "fu" Pro Evolution Soccer di Konami. Il titolo sembra basarsi sui meccanismi della Master League, con la creazione di un proprio team e sfidare gli altri nel cosiddetto World Tour. Arriverà questa estate e sarà un'esperienza godibile sia online sia offline.
The Adventures of Elliot: The Millennium Tales
Un viaggio che farà attraversare al giocatore quattro ere diverse. Questo nuovo action-RPG per giocatore singolo, creato dagli autori della serie Octopath Traveler, ti farà seguire le vicende di Elliot the Adventurer e della fata che lo accompagna, Faie, in un’avventura piena di azione, esplorazione ed emozioni. Sette tipi diversi di armi, potenziamenti di Magicite personalizzabili e le potenti mosse di Faie ti aiuteranno nel tuo viaggio in The Adventures of Elliot: The Millennium Tales, in arrivo su Nintendo Switch 2 il 18 giugno.
Super Bomberman Collection
Super Bomberman è ora disponibile in una collezione che include sette titoli in 12 versioni differenti, tra cui le versioni localizzate di Super Bomberman 4 e Super Bomberman 5, mai pubblicate prima. Sono compresi una modalità BOSS RUSH, funzionalità di supporto, librerie e altro, e si potrà fare squadra con fino ad altri tre giocatori tramite GameShare. Disponibili da oggi per entrambe le Switch.
Final Fantasy VII Rebirth
Dopo il buon successo di FFVII Remake, ora è il turno di Rebirth (qui e qui le nostre recensioni) cavalcare la nuova console Nintendo. In arrivo il 3 giugno, Rebirth prosegue l'avventura di Cloud Strife e gli altri, ricalcando quanto è avvenuto nel gioco originale, seppur con qualche sostanziale differenza narrativa. Si tratta di un titolo enorme e che sicuramente saprà intrattenere gli appassionati, grazia anche all'ottimo combat system.
Pragmata
La versione Switch 2 di Pragmata è stata mostrata anche per annunciare la demo disponibile da oggi. Questo porting sembra un buon lavoro, nonostante i tutti i sacrifici del caso. Si tratta di un titolo dal combat system particolare, con Diana, l'androide che ci accompagnerà che sarà fondamentale per eliminare ogni minaccia. Pragmata arriverà il 26 aprile.
Turok Origins
Nel periodo autunnale, anche i possessori di Switch 2 potranno mettere la mani su un nuovo capitolo di Turok. Tra alieni, dinosauri e una battaglia galattica, l'azione sembra non mancare in questo nuovo lavoro di Saber Interactive.
Kyoto Xanadu
Ambientato in una realtà alternativa in cui Kyoto è la capitale del Giappone, Kyoto Xanadu vede i giocatori affrontare mostri e misteri provenienti da un grande labirinto, noto come Xanadu. Nei panni di uno studente, dovrai affrontare il labirinto e superare le sfide all’interno di Xanadu, approfondendo al contempo il tuo rapporto con vari personaggi nella vita di ogni giorno. Svela la verità nascosta nel labirinto e nella stessa Kyoto in Kyoto Xanadu, in arrivo su Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch quest’estate.
Digimon Story Time Stranger
In arrivo sia per Switch che per Switch 2, Digimon Story: Time Stranger debutta su Nintendo con un porting che sembra aver preso tutte le precauzioni del caso. Saranno due le modalità grafiche: una a 4K 30FPS e una 1080p a 60FPS. Saranno disponibili 450 Digimon e una narrativa che è riuscita a sorprendere. Il titolo arriverà il 10 luglio.
Grandblu Fantasy: Relink - Endless Ragnarok
In questo RPG, i giocatori viaggeranno al fianco di un variegato cast di alleati, con oltre 20 personaggi giocabili. Fino a quattro giocatori possono fare squadra in locale oppure online. Arriverà su Nintendo Switch 2 il 9 luglio.
Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection
L’ordine naturale è collassato, i mostri rischiano l’estinzione e un misterioso drago anziano vi separa dalla verità. Bisognerà fare amicizia con i Monstie, allevarli e sbloccare le loro potenti abilità. Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, arriverà su Nintendo Switch 2 dal 13 marzo. I preordini e una versione demo sono già disponibili nel Nintendo eShop.
Resident Evil Requiem
Il 27 febbraio segna l'arrivo di Resident Evil Requiem anche su Nintendo Switch 2. Il nono capitolo ufficiale della saga porta Grace Ashcroft e Leon S. Kennedy dove tutto è iniziato: a Raccoon City. Quanto mostrato si riferisce direttamente alla versione Switch 2, e come accaduto con Pragmata, sembra che anche qui Capcom abbia fatto un buon lavoro.
Fallout 4: Anniversary Edition, Indiana Jones e l'Antico Cerchio, The Elder Scrolls IV: Oblivion - Remastered
A conclusione del Direct è intervenuto direttamente Todd Howard, presentando tre titoli Bethesda che arriveranno molto presto su Nintendo Switch 2. Parliamo di Fallout 4 in versione completa, Indiana Jones e l'Antico Cerchio (qui la recensione) e infine The Elder Scrolls IV: Oblivion in versione Remastered. Tutti i titoli sono ottimizzati per regalare la stessa esperienza delle altre console e molto probabilmente, altri lavori Bethesda arriveranno sull'ammiraglia Nintendo.
Questo dunque è quanto mostrato al Nintendo Direct: Partner Showcase di oggi.
Questo dunque è quanto mostrato al Nintendo Direct: Partner Showcase di oggi.
Fonte Consultata:
Nintendo Direct: Partner Showcase
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Almeno ci siamo liberati della piaga dei farming simulator
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.