Annunciato l'anime di EX-ARM, trasposizione del manga scritto da HiRock e disegnato da Shinya Komi, nel 12° volume dell'opera. L'annuncio è stato dato anche dalla novel EX-ARM the Novel Deus Ex Machina, scritta da Atarō Kumo (autore dei romanzi di Hinomaru Zumou) e dal numero di febbraio 2019 della rivista Grand Jump edita da Shueisha.
 
Akira Natsume è uno studente molto timido che sembra avere una sorta di fobia dei dispositivi elettrici, ma nonostante ciò è molto bravo a diagnosticarli. Un giorno, si fa coraggio e salva una ragazza in difficoltà, ma sfortunatamente poco dopo viene investito da un camion risvegliandosi sedici anni dopo grazie all'aiuto di una poliziotta e il suo compagno android. Nell'arco di questo tempo però il suo corpo è stato sostituito con un Ex-Arm, ovvero un'intelligienza artificiale tecnologicamente avanzata e dotata di grandi potenzialità distruttive.
 
b120b19dab1d7b309f29062e210e14b6d2e7d005.jpg

Il manga di Komi e HiRock ha debuttato sulla rivista Grand Jump nel febbraio 2015 come remake del precedente manga di Komi intitolato EX-VITA. Nel dicembre 2017 la serie è stata trasferita sul sito e sull'app di Shounen Jump+. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics, che da pochi giorni ha rilasciato il decimo volume.

Fonte Consultata:
Anime News Network