Goblin Slayer pensa solamente a tre cose nella sua vita: uccidere goblin, uccidere goblin e uccidere goblin. Ve lo abbiamo già detto che a lui piace uccidere goblin? L'avventuriero di grado argento, protagonista della omonima serie anime Goblin Slayer, diventa una vera macchina da guerra quando si ritrova davanti ai suoi temibili avversari. In molti si sono chiesti un'interessante domanda. Quanti goblin ha ucciso Goblin Slayer?

Jaridan, un utente del noto sito internet reddit, tiene costantemente traccia del numero di goblin uccisi durante ogni episodio dell'anime. Sotto ogni thread settimanale su r/anime dedicato ai commenti delle puntate viene infatti aggiornato il GOBLINCOUNTER, una tabella (potete trovarla qui) che contiene tutte le statistiche parziali e totali riguardanti le uccisioni di goblin, hobgoblin, sciamani goblin e campioni goblin. Al momento della scrittura di questo articolo, i dati sono stati aggiornati fino all'episodio 10. Qui sotto potete trovare un grafico realizzato da Crunchyroll USA basato sulle informazioni raccolte da Jaridan.
 

Finora sono stati uccisi ben 449 goblin, 1 hobgoblin, 2 sciamani, 1 campione e 3 altri nemici (190 per mano di Goblin Slayer), raggiungendo una media di 2.167 uccisioni ogni minuto. Impressionante anche il numero delle volte in cui vengono menzionati i goblin: ben 293 in tutto l'anime. E se siete curiosi di sapere anche quanti goblin sono riusciti a scappare dalla furia cieca di Goblin Slayer, sappiate che non è stato risparmiato nessuno per il momento!

Goblin Slayer è un anime tuttora in corso tratto dalla light novel di Kumo Kagyu (potete leggere una sua intervista all'interno di questo articolo) e Noboru Kannatsuki. In Italia è possibile trovare gli episodi in streaming su VVVVID, mentre l'adattamento manga viene attualmente pubblicato da J-POP.
 
Una giovane chierica forma una squadra di battaglia ma quasi immediatamente il gruppo finisce nei guai. È "l'uccisore di goblin" che interviene in loro aiuto, un uomo che ha consacrato la sua vita allo sterminio di tutti i goblin, con tutti i mezzi necessari. Le voci delle sue gesta iniziano così a diffondersi...

Fonte Consultata:
Crunchyroll