Il passaggio di tante serie targate Yamato video sul portale streaming di Netflix avevano fatto credere che fosse prossima la fine di Yamato Animation, il canale Youtube dove l'editore milanese ha diffuso i suoi vari simulcast nel corso degli ultimi anni. Un annuncio sulla pagina facebook del canale invece ci fa sapere che un nuovo simulcast arriverà proprio sui quei lidi a partire dal 5 gennaio in contemporanea con il Giappone. Si tratta della seconda stagione dell'anime Morose Mononokean (Mononokean l'Imbronciato), tratto dal manga Fukigen na Mononokean di Kiri Wazawa.

imbrociato-yamato animation.jpg


Eccovi alcune info: iniziamo con il video promo!
 

Ecco il disegno dello yūkai Utakuni ad opera di Wazawa:
 
 
Ashiya ha passato i primi 7 giorni della sua vita scolastica alle superiori in infermeria per colpa di uno youkai che gli si è attaccato addosso. Disperato finisce col chiedere aiuto al proprietario di una piccola sala da tè chiamata "Mononokean". Seguiremo una serie di storie misteriose, che coinvolgeranno lo scontroso proprietario del Mononokean, mentre guiderà gli youkai, che vagano in questo modo, verso l’altro mondo.

Ecco parte dello staff che lavora alla produzione:

Regia: Itsuro Kawasaki (sostituisce Akira Iwanaga, che ha diretto la prima stagione)
Studio: Pierrot Plus
Character design: Mizuki Aoba (sostituisce Atsuko Kageyama che ha lavorato alla prima stagione)
Composizione della serie: Takao Yoshioka

Ci saranno anche due nuovi personaggi, appartenenti al mondo dello yūkai: Shihō (doppiato da Hiro Shimono) e Gyōsei (doppiato da Kōji Yusa).
 

La prima serie anime ha debuttato nel 2016, con la versione streaming proprio ad opera di Yamato Video trasmessa in contemporanea.  Il manga è uscito per Square Enix sul sito Gangan Online nel 2013, mentre il 22 giugno è uscito il 22° volume (serie ancora in corso, inedita in Italia). Nel settembre 2016 al teatro "Akasaka Red Theater" di Tokyo è andata in scena una rivisitazione dell'opera.

Fonte Consultata:
Anime News Network