In alcuni casi le parole non servono a molto o perlomeno non riescono a spiegare gli stati d'animo di chi vive determinate situazioni. SerialClick, come da titolo, senza troppi giri di parole, chiuderà dopo quattro anni di onorato servizio.

Per quanto riguarda le modalità o fruibilità di quanto presente attualmente sul portale dobbiamo ancora prendere decisioni, ma ciò che è importante in questo momento è riuscire a ringraziarvi tutti per questo "tratto" di vita passato insieme con questo ultimo messaggio.

Non vogliamo tediarvi con le motivazioni che hanno spinto a questa decisione, non si tratta di problemi o screzi personali - in quanto restiamo un gruppo forte ed unito - e nemmeno di visite, in quanto SerialClick ogni singolo anno ha sempre aumentato il numero di visitatori sul portale. Semplicemente, è diventato un impegno troppo gravoso per così poche persone, che, ricordiamolo, lavorano gratuitamente e oltre i rispettivi impegni come lavoro, scuola e famiglia.

Nel nostro piccolo speriamo di avervi portato informazione, avervi incentivato nella visione di qualcosa di nuovo e aver aumentato le vostre conoscenze sulle vostre serie televisive preferite. Abbiamo sempre cercato di fare questo e speriamo di venire ricordati come degli appassionati che si sono dimostrati il più possibile professionali nel loro trasmettere la loro passione.

Abbiamo pubblicato oltre 9.000 notizie in quattro anni, sempre basandoci su fonti certe, senza ricorrere a titoloni, lo ripetiamo, gratuitamente, attraverso un portale totalmente libero da banner e pop-up vari, supportato da 3.000 schede ampie di informazioni e sempre aggiornate in tempo reale, oltre alle attività sul sito e sui social. Ci sentiamo rammaricati ma sicuramente soddisfatti per il lavoro che abbiamo fatto. Su una cosa potete esserne certi: abbiamo dato il massimo.

Salutiamo voi utenti che siete passati a trovarci in questi anni. Vi ringraziamo per il tempo che avete passato in nostra compagnia e ci auguriamo che siate usciti ogni volta più ricchi dalle nostre pagine, dalle nostre notizie, rubriche, recensioni o approfondimenti. Vi abbiamo incontrato in varie occasioni, ci avete fatto sentire il vostro supporto e ci avete spesso consigliato voi stessi cosa preferivate vedere sul nostro sito. Ancora una volta, grazie!

Vogliamo inoltre ringraziare gli amici di AnimeClick e GamerClick, uno per uno. Nessuno escluso. Qui le parole sarebbero veramente più che vane. Vera squadra e vera famiglia. Un onore collaborare, ridere e vivere questo network con voi.

In conclusione di questa mia ultima news, come responsabile editoriale di SerialClick, ho girato "con orgoglio" quattro anni fa la chiave del "caloroso benvenuto a tutti" nella notizia di presentazione del sito ed è giusto quindi, per completare il percorso, che sia io, con altrettanto orgoglio, a salutare gli invitati spegnendo le luci. Sarò sempre grato di aver conosciuto persone meravigliose con cui ho condiviso un'esperienza che ricorderò solo e sempre con un grande sorriso.

That's All, Folks.

Sipario.
 
Il gattone di SerialClick avuta la notizia della pensione.