La Tsume è una famosa casa di produzione europea, famosa soprattutto per i suoi diorami e figures di eccellente qualità e fattura nonchè bellezza.
Oggi vogliamo ragguagliarvi sugli articoli annnciati e quelli ancora in pre order.

Iniziamo con un diorama che merita una stanza a parte per essere esposta ispirata a Berserk.
 

Il diorama raffigura la battaglia tra Guts e Griffith contro Zodd nella sua forma finale. Come tutti i prodotti della linea HQS, anche questo "piccolo" capolavoro è un'edizione limitata (666 copie). Il diorama avrà un'altezza di 70 cm, larghezza di 80 cm e profondità di 88 cm. Per la modica cifra di 1599 euro, l'uscita è prevista per il 2020.

Ma passiamo ora a Dragon Ball Z che ispira ben due diorami.

Il primo è dedicato a Crilin, lo storico amico d'infanzia di Goku. Nonotante sia famoso per essere morto chissà più quante volte, l'azienda ha deciso di mostrarlo in uno dei suoi momenti migliori: ossia quando dopo aver assistito alla morte di Yamcha, per la rabbia uccide da solo tre Saibaimen con un colpo energetico in grado di frammentarsi e seguire l'avversario sino ad ucciderlo.
 

In scala 1/6 il diorama avrà le seguenti grandezze: H: 47 cm, W: 48 cm, D 45 cm e il prezzo è di 599 euro. Saranno disponibili 2000 pezzi e ognuno avrà una base numerata e certificato di autenticità. L'uscita è prevista per la prima metà del 2020.

Il secondo progetto invece è dedicato al mitico Super Saiyan Leggendario, Broly! La scena è talmente icononica che non ha bisogno di presentazioni.
 

Il diorama è disponibile anche nella versione "collector" e sarà dotata di un busto extra di Broly che sta per lanciare un Kikoho (Cannone dell'anima) dotato di LED.
 

In scala 1/4, il diorama avrà le seguenti grandezze: H: 76.1 cm - D: 43.6 cm - W: 68.4 cm e il prezzo è di 999 euro. I pezzi disponibili sono 1500 e l'uscita è previstra tra luglio e settembre 2019


E per finire la ciliegina sulla torta...anche se un po' amara.
Il 21 gennaio è stato ufficialmente presentato il primo diorama dedicato a My Hero Academia. La scena? L'epico duello tra All Might e All For One.
 

Larghezza di 29 cm, profondità di 40 cm e altezza di 45, questo diorama uscirà approssimatamente nella seconda metà del 2020. I pezzi sono soltanto 1600 e al prezzo di 499 euro. Perchè ho detto amara? Perchè il tempo di andare in pre order che è già andata SOLD OUT! Sicuramente capiamo il perchè.

Siete rimasti affascinati? Se il prezzo vi spaventa, sappiate che se interessati è possibile anche pagare a rate.

Fonte consultata:
Tsume-art (I, II, III, IV)