In un'intervista di qualche giorno fa, l'autore di Vita da Slime, Fuse, ha condiviso le circostanze in cui la light novel è stata inizialmente creata. Ha dichiarato di aver iniziato a pubblicare la storia sul popolare sito web giapponese di novel, "Shōsetsuka ni Narō", come pratica prima di presentare il suo lavoro a concorsi di scrittura, e di aver inventato la trama col tempo. Come risultato, ha ammesso di non aver capito il tema della storia fino a quando la novel non ha ottenuto un contratto editoriale e di aver modificato la parte del romanzo che avrebbe costituito il secondo volume dell'opera.
 

L'autore si è soffermato in particolare sul tema della "costruzione del paese" di Tensei Shitara Slime Datta Ken, dicendo che quando aveva iniziato a scrivere la storia, non aveva immaginato che Rimuru avrebbe costruito un paese. Al giorno d'oggi, Fuse ritiene il motto "fai una cosa alla volta" uno dei temi dell'opera, e che gli amici che ha incontrato nel tempo sono parte integrante della serie.

Fuse ha affermato di aver scritto inizialmente l'opera puramente per il gusto di farlo, permettendogli perciò di riempire la storia con tutto ciò che voleva. Tuttavia, la sua mancanza di attenzione al ritmo e alla struttura gli procurava difficoltà quando si trattava di adattare il romanzo in un anime. Ha dichiarato inoltre che l'anime gli ha dato l'opportunità di riesaminare la struttura della serie nel suo complesso e decidere quali scene erano importanti da mantenere.

Fuse ha iniziato a pubblicare la serie attraverso il sito "Shōsetsuka ni Narō" dal 2013 al 2016 e quindi attraverso l'editore Micro Magazine dal 2014. Attualmente conta 13 volumi, l'ultimo dei quali uscito lo scorso 28 settembre. Dalla novel è stato tratto un adattamento manga disegnato da Taiki Kawakami e un anime che ha debuttato lo scorso ottobre. Il manga in Italia è per Star Comics e il 7° volume è atteso il prossimo 13 marzo.
 
Satoru Mikami, un salaryman di 37 anni, scapolo, mentre sta passeggiando in strada con dei colleghi viene accoltellato e ucciso da un rapinatore in fuga. Agli ultimi barlumi di coscienza risponde una voce distante e Satoru si ritrova quindi in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma dotato di alcune abilità uniche. Dopo aver esplorato per un po' i dintorni della caverna dove si è trovato, incontra Veldra "il drago delle tempeste" con il quale stringe un patto e un singolare rapporto di amicizia. Assunto quindi il nuovo nome di "Limur Tempest", lo Slime esce nel mondo esterno trovando via via un numero sempre più crescente di seguaci.

Fonte Consultata:
Anime News Network