Quando parliamo di Idol degli anime, Macross è la serie più adatta. Ci ha fatto conoscere personaggi come Lynn Minmay, uno dei primi personaggi idol negli anime giapponesi. Ci ha poi regalato Sheryl Nome e Ranka Lee (Macross Frontier), oltre al gruppo idol delle Walkure. La serie ha moltissimi fan in Giappone, ma anche al di fuori, e questi si distribuiscono tra fan delle idol, dei mecha o magari di entrambi.

Un fan molto in gamba ha ricreato a grandezza naturale due delle idol dell'anime utilizzando soltanto la carta. Il risultato ve lo mostriamo qui:
 

 


L'artista Raymond Taylor ha completato per la prima volta Minmay l'anno scorso e ha poi recentemente terminato Freyja Wion delle Walkure. Ha anche pubblicato un video su YouTube:
 


Ha anche utilizzato alcuni LED integrati:
 


E parlando delle Walkure, ormai è notizia diffusa che torneranno per un nuovo film di Macross Delta il prossimo anno, a seguire il precedente Gekujou no Walkure del 2018. Il creatore del franchise Shoji Kawamori lo ha annunciato di persona all'evento “Flying Dog 10th Anniversary Live ‘Inu Fes'”, anche se non ha ancora rivelato ulteriori dettagli.


Fonte consultata:
SgCafé, 1