AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing, l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip."

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Anche il mese di Febbraio è arrivato e quasi terminato! Con i suoi alti e bassi, caldo e freddo e amore e odio! Ovviamente non potevamo mancare neanche noi quindi... vediamo se ci saranno più alti o bassi x'D.

Primo amv
 


Ovviamente, questa prima scelta doveva essere a tema "San Valentino" (in realtà ci saranno varie sfumature dell'amore) e quindi... in questo primo caso abbiamo un super mix di tutti quei momenti che ci hanno dato il batticuore e fatto pensare almeno una volta: "Quanto vorrei una storia d'amore come questa".


Secondo amv
 


Secondo amv... davvero particolare. Probabilmente non ha nulla a che vedere con il mese di febbraio (data l'ambientazione in pieno Halloween), ma mi son voluta soffermare sul messaggio lanciato dalla storia del video. Un amore che trascende il tangibile, un amore che va oltre... l'amore vero che connette due anime. Che dire, semplicemente sublime.


Terzo amv
 


Altro video, altra sfumatura dell'amore. Quando finisce qualcosa... e nasce qualcosa di nuovo. Ma non basta e resta il ricordo di ciò che è stato con la consapevolezza del fatto che, certi momenti, non saranno più gli stessi senza quella persona. Pochi minuti di video carichi di emotività ed emozioni.


Quarto amv
 


Piccolo momento baka! In questo mese ci sono stati tantissimi video sulla chika dance!!! Quindi mi sembrava doveroso scegliere un video in cui ci fossero alcuni dei momenti "danzanti" più conosciuti degli anime degli ultimi tempi!


Quinto amv
 

Per concludere questa rubrica dedicata all'amore ho voluto scegliere l'amore più forte. LA FAMIGLIA. Perché, qualunque cosa accada, per quanto possa essere strana e problematica, resta sempre la tua famiglia e non cambierà mai. Un piccolo e semplicissimo amv monotematico con la storia di una delle famiglie più conosciute...


Anche questa rubrica si è conclusa! Come sempre ringrazio tutti voi! Vi invito a farmi sapere cosa ne pensate nei commenti e propormi altri video da visionare! Come sempre, grazie a tutto lo staff di Animeclick e voi tutti che mi seguite qui e su Tomodachi! Un abbraccio a tutti! Vi adoro! Vostra Mitsuki